“Cari figli, sono stata scelta per essere Madre di Dio e vostra madre”, ci chiede la Regina della Pace di Medjugorje, in questo messaggio.
La Vergine Maria, denomitata “Regina della Pace” a Medjugorje, ci insegna cosa vuol dire essere figli del suo Figlio, come seguire l’unica via possibile che porti al cielo e alla salvezza dell’anima.
Sappiamo che Maria è apparsa in molti luoghi della Terra e in tante epoche storiche, sottolineando sempre il fine ultimo della sua venuta: la conversione autentica dell’umanità. Lei vuole salvarci tutti, ma ha bisogno -per farlo- della nostra collaborazione, della nostra volontà di cambiare rotta, delle nostre intense e continue preghiere.
Medjugorje: Messaggio del 2 Febbraio 2020 – sono vostra Madre
“Cari figli, sono stata scelta per essere Madre di Dio e vostra madre, per decisione e amore del Signore, ma anche per mia volontà, per mio amore illimitato verso il Padre celeste e mia totale fiducia in lui. Il mio corpo è stato il calice del Dio-uomo. Sono stata al servizio della verità, dell’amore e della salvezza, così come lo sono adesso, in mezzo a voi, per invitarvi, figli miei, apostoli del mio amore, ad essere portatori della verità. (…)
La forza la troverete nell’Eucarestia. Mio Figlio che vi nutre con il suo Corpo e vi rafforza con il suo Sangue. Figli miei, unite le mani in preghiera e guardate verso la croce in silenzio. In questo modo, troverete la fede, affinché possiate diffonderla; troverete la verità affinché possiate distinguerla; troverete l’amore, affinché possiate capire come amare realmente. Figli miei, apostoli del mio amore, unite le mani in preghiera e guardate verso la croce: solo nella croce c’è la salvezza. Vi ringrazio”.
La Regina della Pace è nostra Madre e, come tale, ci istruisce sul Figlio e sul sacricifio della croce, esempio e sprone per la nostra condotta e la nostra redenzione.
Leggi anche – Medjugorje: Il tempo sta per scadere, a breve i 10 segreti
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Le misure dell'arca di Noè non sono affatto un dettaglio secondario nel contesto biblico. Queste,…
“Ricolmami col tuo Spirito”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima Trinità…
La luce, nel contesto artistico dell'arte Sacra, ricopre un ruolo di primissimo ordine. Se immaginiamo…
Un violento temporale costringe una giovanissima pastorella a rifugiarsi in una grotta. È qui che…
Papa Francesco nel testo dell'Angelus di questa domenica condivide con i fedeli la sua esperienza…
Frate domenicano, san Pietro da Verona fu un grande predicatore contro le eresie del suo…