“Cari figli, oggi desidero invitarvi a pregare, ogni giorno, per le anime del Purgatorio”: questa è la volontà della Regina della Pace di Medjugorje.
La Vergine Maria, denomitata “Regina della Pace” a Medjugorje, ci insegna cosa vuol dire essere figli del suo Figlio, come seguire l’unica via possibile che porti al cielo e alla salvezza dell’anima.
Sappiamo che Maria è apparsa in molti luoghi della Terra e in tante epoche storiche, sottolineando sempre il fine ultimo della sua venuta: la conversione autentica dell’umanità. Lei vuole salvarci tutti, ma ha bisogno -per farlo- della nostra collaborazione, della nostra volontà di cambiare rotta, delle nostre intense e continue preghiere.
Medjugorje: Messaggio del 6 Novembre 1986 – le anime del Purgatorio hanno bisogno di noi
“Cari figli, oggi desidero invitarvi a pregare, ogni giorno, per le anime del Purgatorio. Ad ogni anima è necessaria la preghiera e la grazia per giungere a Dio e all’amore di Dio. Con questo, anche voi, cari figli, ricevete nuovi intercessori, che vi aiuteranno nella vita a capire che le cose della terra non sono importanti per voi; che solo il cielo è la meta a cui dovete tendere.
Perciò, cari figli, pregate senza sosta, affinché possiate aiutare voi stessi e anche gli altri, ai quali le preghiere porteranno la gioia. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!“.
Riflessione sul messaggio da Medjugorje per oggi
Le anime del Purgatorio ci hanno preceduto nella nascita al cielo. In attesa di vedere Dio, “pagano” le conseguenze del loro peccato. Noi possiamo fare tanto per alleggerire le loro pene e dobbiamo farlo, non solo per l’affetto che ci legò loro in vita, ma perché, insieme a loro, noi tutti siamo membra di un sol Corpo mistico, quello di Cristo, della Chiesa. Del resto, le anime del Purgatorio possono intercedere per noi, presso Dio, in modo da consolidare il legate che ci lega tutti al Creatore del mondo.
Leggi anche – Medjugorje: Il tempo sta per scadere, a breve i 10 segreti
Antonella Sanicanti