“Come mi avete accolto?”, chiede la Regina della Pace di Medjugorje a tutti noi. Come potremmo rispondere?
La Vergine Maria è apparsa in molti luoghi della Terra e in tante epoche storiche, sottolineando sempre il fine ultimo della sua venuta: la conversione autentica dei nostri cuori.
Da Medjugorje, in particolare, Maria ci avverte che il tempo delle sue premure, prima o poi, finirà. Lo fa affidando, ai veggenti innumerevoli messaggi, che ci invitato a prendere il suo Figlio unigenito Gesù Cristo come esempio e a seguire sempre le sue orme e i suoi insegnamenti.
Medjugorje: Messaggio del 28 Gennaio del 1987 – in cosa sbagliate, ogni giorno?
“Miei cari figli, sono venuta da voi per condurvi alla purezza dell’anima e dunque verso Dio. Come mi avete accolto? All’inizio, senza credere, con paura e sfiducia verso i ragazzi che ho scelto. Poi, una maggioranza mi ha accolto nel suo cuore e ha incominciato a mettere in pratica le mie richieste materne.
Ma purtroppo questo non è durato a lungo. In qualunque luogo io vada, ed è con me pure mio Figlio, la mi raggiunge anche satana. Voi avete permesso, senza accorgervene, che prendesse il sopravvento in voi, che vi dominasse. (…) In ciò ha contribuito anche satana. Non cedete! Pregate con me! Non ingannatevi pensando: ‘lo sono buono, ma il mio fratello che mi sta accanto non vale nulla’, non sareste nel giusto.
Io, come vostra madre, vi amo e perciò vi ammonisco. Qui ci sono dei segreti, figli miei! Non si sa di che si tratta, ma quando lo si verrà a sapere, sarà tardi! Ritornate alla preghiera! Nulla è più importante di essa. (…) Ascoltatemi, figli miei… riflettete in preghiera su questi miei messaggi!”.
Se Maria ci chiama, noi dobbiamo accoglierla. Se vogliamo essere considerati suoi figli, noi dobbiamo amarla come una Madre e seguire le sue parole. Lei ci ama e non ci abbandona, ma ha bisogno della nostra disponibilità d’animo, per operare attraverso di noi.
Leggi anche – Medjugorje: Il tempo sta per scadere, a breve i 10 segreti
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
“Donami la pazienza”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì per meditare…
In molti si chiedono se Padre Pio avesse una devozione verso le anime sante del…
Due avvenimenti ritenuti miracolosi sono legati alla devozione marina della Madonna della Guardia di Gavi,…
Specialità della tradizione dedicata a santa Cecilia, le pettole sono buonissime e perfette in questa…
Per nove giorni consecutivi ci rivolgiamo con fiducia alla Vergine Maria che per il tramite…
San Francesco d'Assisi è uno dei Santi più venerati e conosciuti da tutto il mondo…