Medjugorje: che cosa è, in realtà, la carità cristiana

“Dio potrà plasmare la vostra vita e voi crescerete nell’amore”, se di lui vi fiderete, dice la Regina della Pace di Medjugorje, in questo messaggio.

Medjugorje messaggio della domenica

La Vergine Maria è apparsa in molti luoghi della Terra e in tante epoche storiche, sottolineando sempre il fine ultimo della sua venuta: la conversione autentica dei nostri cuori.

Da Medjugorje, in particolare, Maria ci avverte che il tempo delle sue premure, prima o poi, finirà. Lo fa affidando, ai veggenti innumerevoli messaggi, che ci invitato a prendere il suo Figlio unigenito Gesù Cristo come esempio e a seguire sempre le sue orme e i suoi insegnamenti.

Medjugorje: Messaggio del 25 Giugno 1988 – la carità di Dio

“Cari figli, oggi vi invito all’amore, che è gradito e caro a Dio. Figlioli, l’amore accetta tutto, tutto ciò che è duro e amaro, a motivo di Gesù che è amore. Perciò, cari figli, pregate Dio che venga in vostro aiuto: ma non secondo i vostri desideri, bensì secondo il suo amore!

Abbandonatevi a Dio, perché egli possa guarirvi, consolarvi e perdonarvi tutto ciò che in voi è di impedimento sulla strada dell’amore. Così Dio potrà plasmare la vostra vita e voi crescerete nell’amore. Glorificate Dio, figlioli, con l’INNO ALLA CARITA (1 Cor 13), perché l’amore di Dio possa crescere in voi di giorno in giorno, fino alla sua pienezza. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!“.

medjugorje

Riflessione sul messaggio da Medjugorje per oggi

Nella Prima Lettera di San Paolo Apostolo ai Corinzi, al capitolo 13 precisamente, è racchiuso il senso dell’amore cristiano, definito “carità”. Ed è quell’atteggiamento che, come dice la Regina della Pace, dovremmo tutti adottare verso gli altri, sempre.

Leggi anche – Medjugorje: Il tempo sta per scadere, a breve i 10 segreti

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Gestione cookie