Ultimo messaggio da Medjugorje: come possiamo pregare nell’attesa dell’apparizione?
Mancano pochi attimi all’apparizione, Mirjana si sta disponendo insieme ai fedeli ad accogliere l’ultimo messaggio della Madonna. Avviciniamoci a questo momento di grazia nel giusto modo. E’ la Madonna stessa a indicarci la preghiera da utilizzare nell’attesa.
Sono tante le preghiera a Maria questa è una di quelle che lei stessa chiese di recitare a Jelena Vasilj
Jelena Vasilj e la Madonna
La Beata vergine Maria dettò, il 28 novembre 1983, questa bellissima preghiera ad un’amica della veggente Mirjana, Jelena Vasilj. Ancora ragazzina, Jelena, sentì la Madonna che parlava al suo cuore, dopo avere recitato questa preghiera: “O Signore, come sarei felice e grata se potessi credere solo in te, se potessi incontrarti e riconoscerti!”.
Furono molte le volte che la Gospa parlò alla giovane per indirizzarla nella sua vita spirituale tanto da ispirarla alla formazione di un gruppo di preghiera sotto la guida di padre Tomislav Vlasic. In una di queste “chiacchierate” Maria lasciò a Jelena la preghiera che vi riportiamo qui di seguito e che possiamo recitare in attesa dell’ultimo messaggio
Preghiera di Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria
O Cuore Immacolato di Maria, ardente di bontà, mostra il Tuo amore verso di noi.
La fiamma del Tuo cuore, o Maria, scenda su tutti gli uomini. Noi Ti amiamo tanto. Imprimi nei nostri cuori il vero amore così da avere un continuo desiderio di Te. O Maria, umile e mite di cuore, ricordaTi di noi quando siamo nel peccato. Tu sai che tutti gli uomini peccano. Donaci, per mezzo del Tuo Cuore Immacolato la salute spirituale. Fa’ che sempre possiamo guardare alla bontà del Tuo Cuore materno e che ci convertiamo per mezzo della fiamma del Tuo Cuore. Amen.
VIDEO