Una storia tenerissima che ci commuove e ci fa comprendere l’essenza della fede, che in questo bambino si manifesta con spontaneità.
Va in pellegrinaggio a Lourdes nonostante sia infermo, per chiedere un miracolo. Ma non sentendosi ascoltato, si rivolge a Gesù per mezzo di sua Madre.
Un bambino ammalato va a Lourdes, per pregare la Madonna animato dal grande desiderio di chiederle qualcosa di importante. Una storia davvero toccante.
Il piccolo urla quella frase a Gesù
Il piccolo, si reca alla Grotta di Massabielle. Si trovava insieme agli altri ammalati e attendeva la benedizione che veniva data con il Santissimo Sacramento. Il sacerdote si avvicina anche a lui per benedirlo, e il piccolo rivolto a Gesù esclama: “Se non mi guarisci, lo dico a tua madre”.
Il sacerdote non da troppo peso a quelle sue parole, e prosegue ad impartire la benedizione anche agli altri ammalati lì presenti. Al ritorno da lui, passa per una seconda benedizione, e il bambino grida ancora ad alta voce: “Se non mi guarisci, Gesù, lo dico a tua madre!”.
Avviene il miracolo
La mamma, anche lei presente, gli aveva più volte parlato della Madonna, dei miracoli di Lourdes, e di come intercede per tutti noi davanti a suo Figlio Gesù, affinché ogni richiesta possa essere ascoltata ed esaudita, secondo il nostro maggior bene.
Il bimbo aveva preso seriamente il racconto della mamma e non voleva perdere l’occasione di manifestare a Gesù il suo profondo desiderio di guarire. Ed ecco che subito dopo essersi rivolto animatamente al Signore avviene il miracolo tanto atteso e desiderato. Il bambino è guarito davvero.
Il fatto miracolo avvenuto nel 1928, ebbe una tale risonanza al tempo, da giungere fino a noi oggi, come testimonianza ed esempio di fede, che nei bambini si manifesta in modo autentico e sincero.
Gesù ha accolto la sua preghiera
Non a caso Gesù ci invita ad imitarli, ecco cosa le sue parole: “In quel momento i discepoli si avvicinarono a Gesù dicendo: «Chi dunque è il più grande nel regno dei cieli?». Allora Gesù chiamò a sé un bambino, lo pose in mezzo a loro e disse: «In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli. Perciò chiunque diventerà piccolo come questo bambino, sarà il più grande nel regno dei cieli. E chi accoglie anche uno solo di questi bambini in nome mio, accoglie me”. (Matteo 18:1-5)
Gesù non poteva rifiutare una richiesta tanto spontanea e fiduciosa, rivoltagli dal bimbo per mezzo di sua Madre, e lo ha esaudito. Si dice che Gesù non resista a ciò che gli viene domandato attraverso l’intercessione di Maria. Certo un miracolo resta pur sempre un mistero, di fronte al quale proviamo tanta meraviglia.