E’ accaduto intorno alle ore 18:30 del 25 Agosto scorso: un bambino di 20 mesi appena è riuscito ad uscire dal suo box, dove la mamma lo aveva messo, e a raggiungere la finestra della loro abitazione.
Dopo di che, si è arrampicato fino al davanzale ed è precipitato dal 4° piano!
La caduta poteva trasformarsi in una disgrazia inconsolabile, invece, lui ha toccato i fili che servivano a stendere i panni, ai piani inferiori, e poi è atterrato sul cofano di una macchina. Probabilmente, i panni e l’auto, posteggiata nel cortile del condominio, hanno attutito il colpo, che, altrimenti, sarebbero potuto essere mortale, anche per un adulto.
Il bambino, invece, se l’è cavata con qualche contusione. Ricoverato, comunque, d’urgenza all’ ospedale pediatrico Meyer di Firenze, è stato dichiarato da subito “non in pericolo di vita”.
Quando la madre si è accorta dell’accaduto, si è precipitata in strada, ma il bambino era già stato soccorso da coloro che, piacevolmente stupefatti, avevano appurato che fosse più che cosciente.
Nemmeno la squadra dell’ Svs, della pubblica assistenza di Livorno, riusciva a rendersi conto di come potesse essersi svolto quello che sembra, a tutti gli effetti, un vero e proprio miracolo: il piccolo è, infatti, caduto da circa 14 metri di altezza: “Non ci credevamo che fosse precipitato dal quarto piano, ma poi anche i testimoni ce l’hanno confermato” ed hanno anche indicato l’ammaccatura sulla macchina, provocata dal corpo del bambino e dal suo volo, che sembra essere stato reso più placido da un intervento divino. Come se un Angelo l’avesse accolto fra le sue braccia.
Singolare, infatti, è notare che, quel giorno, all’ incirca alla stessa ora, a Medjugorje si attendeva un evento speciale, che richiamava tutti alla preghiera autentica: la veggente Marija Pavlovic-Lunetti avrebbe ricevuto e diffuso il messaggio della Regina della Pace!
Antonella Sanicanti
Nell'Angelus di oggi, Papa Francesco sottolinea come Dio risponda alla mancanza umana, con la sovrabbondanza,…
Il famoso regista che si prepara a girare il film sulla Resurrezione di Gesù dà…
I Santi Mario, Marta, Abaco e Audifce sono esempio di famiglia cristiana e che ha…
Meditiamo il Vangelo del 19 Gennaio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…
“Aiutami a riconoscerti”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla Beata…