Per chi crede non è una sorpresa quando un caro, un amico, o un collega riprendono conoscenza dopo mesi di coma grazie all’aiuto delle preghiere, ma in un mondo viziato dal razionalismo e dal secolarismo, fenomeni come questo sorprendono e sconvolgono. E’ questo il caso di un bambino argentino di 3 anni che, dopo essere caduto da un balcone mentre giocava, è rimasto in coma per 20 giorni.
Il piccolo era a casa con la madre, mentre la donna cucinava si è allontanato dalla cucina per andare in balcone a giocare con i suoi pupazzi preferiti. Ad un tratto il piccolo ha perso il giocattolo e si è arrampicato sulla ringhiera per recuperarlo, ma ha perso la presa ed è caduto rovinosamente battendo la testa.
Quando la madre si è accorta di quanto accaduto ha subito chiamato i soccorsi che hanno portato il bambino all’ospedale pediatrico San Michele. All’arrivo in ospedale i medici hanno detto alla donna che il figlio aveva poche speranze di sopravvivere al trauma, ma lei non si è persa d’animo e per ogni giorno che il bambino è rimasto in coma non ha mai smesso di pregare.
In quei giorni di dolore e speranza Florencia (la madre) e tutta la sua famiglia hanno organizzato dei gruppi di preghiera all’esterno dell’ospedale. Con il passare del tempo sembrava che tutto fosse vano, ma la donna non si è data per vinta ed un giorno, mentre cantava una canzone della Vergine Maria al capezzale del figlio questo ha aperto gli occhi e l’ha guardata con gioia.
L’evento è stato con gioia dai parenti del bambino e con sorpresa dai medici dell’ospedale, i quali non riescono a darsi una giustificazione scientifica per quanto accaduto: il bambino, infatti, non solo si è risvegliato dal coma ma ha anche riacquistato tutte le funzioni vitali nel momento esatto in cui ha ripreso conoscenza.
Nell'Angelus di oggi, Papa Francesco sottolinea come Dio risponda alla mancanza umana, con la sovrabbondanza,…
Il famoso regista che si prepara a girare il film sulla Resurrezione di Gesù dà…
I Santi Mario, Marta, Abaco e Audifce sono esempio di famiglia cristiana e che ha…
Meditiamo il Vangelo del 19 Gennaio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…
“Aiutami a riconoscerti”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla Beata…