Il miracolo della vita che nasce, ma anche il miracolo della vita che risorge: la storia di una bambina che riporta in vita sua mamma.
E’ appena nata, ma sua mamma non ce l’ha fatta. Ma l’infermiera non si arrende e l’appoggia sul cuore: si grida al miracolo.
Un parto cesareo d’urgenza porta una giovane mamma di soli 23 anni in coma, a causa di un coagulo di sangue che le ha bloccato le arterie. Momenti tragici, quando proprio nessuno più sa cosa fare. Una bambina, appena nata, che si troverà a crescere senza la sua mamma.
“Non sapevo cosa fare. Ero disperato. Mia moglie era in coma, forse non si sarebbe mai più risvegliata. Ma la mia bambina era nata. Dovevo, dovevamo fare qualcosa” – racconta il papà della piccola.
Un miracolo stava per avvenire, stava per passare nelle mani dell’infermiera che aveva assistito al parto della giovane mamma: “Sappiamo che per un neonato il contatto con la pelle della madre può essere molto utile, e allora perché non poteva funzionare anche il contrario? Per questo, ho preso la bambina e l’ho appoggiata sul petto di sua madre. Dopo 10 minuti, la mamma ha urlato” – ha raccontato l’infermiera.
Il cuore aveva ricominciato a battere: il miracolo di una bimba per sua mamma era avvenuto. “Dopo qualche giorno, ho guardato il viso di mia figlia. E’ strano dirlo, ma devo la mia vita a mia figlia” – ha raccontato la mamma della piccola.
Un miracolo della vita, un miracolo voluto da Dio. Dio si è servito delle mani dell’infermiera e della forza della piccola appena nata. Non poteva rimanere da sola, aveva bisogno della sua mamma. E la sua tenacia, il suo calore, la sua piccola presenza l’ha riportata in vita.
Un miracolo…il miracolo di una figlia per sua mamma. Questo fatto è accaduto due anni fa. Oggi la bimba, insieme ai suoi genitori, sta bene e vive felice e spensierata negli Stati Uniti.
ROSALIA GIGLIANO
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Tra i primi pontefici della Chiesa, san Clemente, che si ricorda oggi 23 novembre, fu…
Meditiamo il Vangelo del 23 Novembre 2024, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…
“Donami la pazienza”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì per meditare…
In molti si chiedono se Padre Pio avesse una devozione verso le anime sante del…
Due avvenimenti ritenuti miracolosi sono legati alla devozione marina della Madonna della Guardia di Gavi,…