Un grande miracolo è avvenuto davanti ai fedeli raccolti in preghiera per la pace durante l’Adorazione eucaristica.
Cristo è presente in mezzo a noi, sempre e per sempre. Lo aveva detto Lui stesso ai suoi discepoli, e così è. Nostro Signore non ci abbandona mai e non finisce mai di sorprenderci.
Quando meno ci se lo aspetta, accade un qualcosa di straordinario e così è avvenuto di recente. Noi non possiamo prevedere quando un miracolo si verificherà, e questo, in linea generale, è ciò che ogni volta ci ricorda quanto Dio possa manifestarsi in qualunque momento, soprattutto quando non ci se lo aspetta.
Una notizia sta circolando da qualche giorno sul web e sui giornali, e sta lasciando tutti di stucco. Alcuni fedeli avevano organizzato una veglia di preghiera a Bogotà, in Colombia. Il motivo per cui si stava pregando insieme era per la pace proprio in Colombia, dato che è in procinto di scoppiare una guerra civile dopo le elezioni che hanno portato a pesanti proteste da parte del popolo.
Ecco perché circa 300 persone si sono riunite per questa importante veglia di preghiera. Durante l’adorazione del Santissimo, però, è accaduto ciò che nessuno si sarebbe mai lontanamente immaginato.
Miracolo Eucaristico a Bogotà, in Colombia: quello che accade sorprende tutti
Mentre i fedeli si erano dunque riuniti per pregare per la pace, è accaduto un fatto straordinario che nessuno si sarebbe mai aspettato avvenisse, e soprattutto che se ne sarebbe stati testimoni.
Il fatto si è verificato lo scorso 10 agosto 2024 a Bogotà, in Colombia. Mentre i fedeli era radunati in preghiera, il Santissimo ha cominciato a palpitare a più non posso. Il tutto è accaduto per circa 20 minuti sotto gli occhi dei presenti, che si sono inevitabilmente commossi. A quel punto, molti hanno cominciato a riprendere ciò che stava accadendo.
«Stanno ultimamente accadendo miracoli eucaristici spesso in America Latina e in altri continenti dove il Cristianesimo è perseguitato. In questi luoghi la fede, per chi la possiede, è viva e grande», hanno detto alcuni utenti del web commentando l’accaduto in Colombia.
Dalla parrocchia di San Joaquín, il sacerdote presente quando è avvenuto il miracolo eucaristico ha detto: «Questa era una giornata di preghiera per il Venezuela e la Colombia, quindi noi partecipanti l’abbiamo visto come un segno del suo amore e della sua presenza per queste due nazioni e per il mondo intero. Che questa “manifestazione” ci porti a valorizzare di più questo immenso dono del cielo che è la Santa Eucaristia, che possa servire a riaffermare la nostra Fede e a continuare a riparare».
È stato un avvenimento straordinario che inevitabilmente fa breccia nei cuori, soprattutto in un periodo in cui c’è tanto bisogno dell’amore di Cristo. Troppe sono le guerre che si stanno consumando nel mondo, troppo il decadimento dei valori, in linea generale. C’è bisogno di tornare ai veri valori e Dio si manifesta ai fedeli attraverso questi accadimenti meravigliosi, che invitano a riflettere sulla vera importanza della vita e di Dio nella nostra esistenza.