Bellissima storia di un miracolo avvenuto per intercessione della Beata Chiara Luce Badano: una ragazza paraplegica è inspiegabilmente guarita.
La storia di Astrid Chereau lascia il cuore colmo di stupore, quel sentimento che si prova quando si apprende di un miracolo. È quello che è avvenuto ad una ragazza di 20 anni paraplegica: dopo aver pregato una novena alla Beata Chiara Luce Badano la guarigione è arrivata ed è scientificamente inspiegabile.
Astrid Chereau, parigina, durante un bell’inverno pieno di neve era andata a sciare in Svizzera. Era il suo sport preferito e amava frequentare le Alpi svizzere. Quel giorno ha deciso di cimentarsi nel salto per sviluppare al meglio le sue capacità sciistiche. Giovane e con un corpo atletico ha affrontato l’impresa con tutta l’energia e la spensieratezza della gioventù.
Ma qualcosa è andato storto. Nonostante fosse una bellissima giornata, con il sole e il cielo senza nuvole, Astrid ad un certo punto perde l’equilibrio e rimane vittima di un terribile incidente.
La caduta sul pavimento duro e freddo della pista da scii le causa le conseguenze più devastanti. Subito è stata pervasa da un fortissimo dolore in tutto il corpo. All’improvviso si è accorta anche di non potersi più muovere.
Subito soccorsa e portata in elicottero all’ospedale più vicino i medici non hanno potuto far altro che constatare una dolorosa condizione. La ragazza aveva riportato una frattura spinale ad una vertebra e anche il midollo spinale era rimasto gravemente colpito. Incredula di quanto le stava succedendo diceva: “Voglio ballare al mio matrimonio e avere figli“.
Poche ore dopo è stata sottoposta ad un intervento chirurgico d’urgenza che doveva evitare la totale rottura del midollo spinale. La situazione era alquanto grave: Astrid di fatto era rimasta paraplegica. Il verdetto dei medici fu triste: non c’erano possibilità di un recupero completo.
Le viene detto che dopo una riabilitazione molto lunga e faticosa avrebbe forse potuto riacquistare un po’ di mobilità, ma che sarebbe stato comunque un percorso “lungo e difficile”. Nel frattempo gli amici di Astrid avevano iniziato a pregare una novena alla Beata Chiara Luce Badano.
La notizia dell’incidente e delle terribili condizioni in cui versava la ragazza si erano diffuse e altre persone cominciarono a pregare per lei o si associarono alla novena in corso. Persone provenienti dalla Svizzera, dal Belgio, dalla Francia, ma anche da luoghi lontani dell’Asia e dell’Africa si sono uniti alla novena in quella che è diventata un’enorme catena di preghiera.
Quel che è successo mostra davvero la potenza della preghiera, in questo caso quella di una moltitudine di persone che hanno unito i loro cuori e la loro richiesta di supplica per sostenere una ragazza in grande difficoltà. Ciò che è avvenuto è semplicemente qualcosa di cui ringraziare.
Astrid all’improvviso riesce a muovere una gamba, mentre poco prima le era impossibile farlo. Il suo stesso stupore era enorme. L’ultimo giorno della novena riusciva a muovere i piedi. Per i medici non c’è alcuna spiegazione scientifica per cui questo può esser stato possibile.
La ripresa di Astrid è stata completa, la sua guarigione totale. Cammina e corre come prima, il futuro in carrozzina che le si prospettava non si è verificato, ma ha potuto riprendere la sua vita come prima.
L’intercessione della Beata Chiara Luce Badano appare evidente. La giovanissima ragazza morta a 19 anni per un osteosarcoma, che ha saputo affidare completamente la sua vita a Dio e che è stata beatificata nel 2010 ha mostrato il suo amore e la sua vicinanza a questa giovane francese.
Astrid Chereau ha certamente un’amica del Cielo potente e amorevole: adesso continua il suo cammino di fede e ha realizzato il sogno di ballare al suo matrimonio.
Ricorre la commemorazione della Cattedra di San Pietro, che si trova all'interno dell'omonima Basilica, sede…
Meditiamo il Vangelo del 22 Febbraio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…
La fede non è solamente un atto interiore o emotivo. Si tratta, invece, di un…
“Non voglio perderti di vista”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì…
La Madonna delle Cese appare improvvisamente in una grotta e prima di congedarsi lascia dietro…