Un ragazzo in punto di morte è sopravvissuto miracolosamente dopo che un’infermiera ha pregato il rosario insieme a Jonathan Roumie, l’attore di The Chosen, su un’app.
Dagli Stati Uniti arriva una bellissima storia che fa comprendere la potenza della preghiera del rosario. Un miracolo sperato e richiesto è accaduto grazie alla preghiera di un’infermiera fatta insieme a Jonathan Roumie, l’attore protagonista della famosa serie The Chosen.
La preghiera è stata fatta tramite l’app Hallow in cui l’attore conduce il rosario. A raccontare la storia è stato proprio il fondatore di Hallow, Alex Jones, sul suo profilo X. Hallow è un’app per la preghiera e la meditazione cattolica a cui collaborano anche personaggi celebri e cattolici, come appunto l’attore che interpreta Gesù nella serie Tv di grande successo.
Ecco cosa è accaduto esattamente e come attraverso la preghiera del rosario fatta con fede il Signore ha concesso un miracolo di guarigione che ha suscitato lo stupore e il ringraziamento di tutti.
La preghiera del rosario con Jonathan Roumie e il miracolo di guarigione
Un ragazzo di 17 anni aveva subito colpi di arma da fuoco che l’avevano ridotto in fin di vita. L’intervento seppur tempestivo dei medici non aveva potuto essere risolutivo e il giovane versava in gravissime condizioni.
Ad un certo punto i medici hanno decretato che non c’era più nulla da fare. La madre del ragazzo si trovava nella sala d’attesa in lacrime e invocava un miracolo. Dopo diverse ore dall’intervento il giovane si trovava in coma.
Improvvisamente il suo cuore ha smesso di battere. Neanche le compressioni toraciche riescono a riportarlo in vita. Ai medici non resta che dichiarare l’ora del decesso, erano le 19.24, come racconta il fondatore di Hallow sul social.
Nel frattempo un’infermiera si era messa a pregare il rosario con il supporto dell’app Hallow. La preghiera era recitata da Jonathan Roumie. Proprio mentre stavano pronunciando le parole finali a conclusione del rosario la mamma del ragazzo è entrata nella stanza dove si trovava il figlio.
Avverte il segnale acustico che indica il battito cardiaco: il cuore del giovane aveva ripreso a battere. Il medico sorpreso si volta verso l’infermiera e le dice: “che cosa hai fatto?” comprendendo che ad agire era stata la potenza della preghiera. Il ragazzo poi si è completamente ripreso e si può affermare che è sopravvissuto miracolosamente dalla morte considerata certa.
Il Gesù di The Chosen e la potenza del rosario
Serie Tv di incredibile successo, The Chosen, di cui Jonathan Roumie è il protagonista perché interpreta la figura di Gesù, vuole raccontare il Vangelo in modo popolare e coinvolgente. Questo è stato il segreto di una fiction che si suddivide in sette stagioni e che dopo l’esordio negli Stati Uniti è approdata anche in Italia acquisendo un gran numero di followers.
Unico cattolico in un cast composto prevalentemente da attori di fede evangelica, Jonathan Roumie ha avuto una grande crescita nella fede proprio interpretando Gesù. Come ha spesso dichiarato, andare alla Messa quotidiana ha completamente trasformato la sua vita. Nell’Eucarestia trova la pace e la guarigione interiore.
L’attore che fa anche il doppiatore e lo speaker, è molto impegnato nell’ambito pro life e non manca di partecipare alla grande manifestazione della Marcia per la vita che ogni anno si svolge negli Stati Uniti in modo imponente. Il suo speech all’evento dello scorso anno ha fatto il giro del mondo per quanto è stato coinvolgente e animato da un fervido spirito cristiano.
La potenza del rosario è qualcosa che si può sperimentare quotidianamente. Chi lo prega lo sa quanto la Madonna si fa presente ed elargisce il suo aiuto materno e piene mani. Attraverso questa preghiera il Signore concede grandi grazie e spesso anche miracoli eclatanti come questo.
Quanti santi la consigliano, quanti benefici dona pregare la Beata Vergine Maria che ci porta al suo Figlio e ci sostiene passo dopo passo in tutte le nostre necessità materiali e spirituali! Questa bellissima storia è esemplare di come sia potente il suo effetto.