Si chiama Rowan Atkinson, andava a scuola con Tony Blair, che sarebbe diventato il Primo Ministro inglese; da piccolo era balbuziente e non pronunciava la lettera B; all’Università di Oxford conseguì la Laurea in Ingegneria Elettronica ed ora è Cavaliere dell’Impero Britannico.
Non lo avete ancora individuato, vero? Stiamo parlando dell’attore che impersona Mr. Bean, il personaggio comico e surreale che, almeno una volta nella vita, ci ha tenuti incollato al televisore, per qualche minuto di insensate e salutari risate.
Questo personaggio è conosciuto in ben 200 diversi Paesi nel mondo e ad interpretarlo è l’attore Rowan Atkinson.
E proprio come in una delle storie di Mr. Bean, ossia in maniera assurda e incredibile, qualche anno fa, si è reso protagonista di una vicenda che poteva davvero finire in tragedia, ma che è stata magistralmente gestita dal suo impavido intervento.
L’attore si trovava su un aereo con tutta la famiglia, quando il pilota svenne, mentre si trovavano a cinquemila metri da terra.
Il fatto è accaduto il 25 Febbraio del 2001, ma solo in seguito è stato raccontato alla stampa.
Rowan, la moglie Sunetra, i figli Ben e Lilly, allora poco più che bambini, erano in vacanza in Kenya e avevano noleggiato un aereo, per andare da Ukundu a Nairobi.
D’improvviso il pilota perse i sensi e si sospettò un infarto.
Proprio come avrebbe fatto goffamente Mr. Bean, Rowan si mise al posto di comando e cercò di riprendere il controllo dell’aereo, poiché stava letteralmente precipitando.
L’attore non aveva mai preso lezioni di volo, non sapeva proprio dove mettere le mani e invano cercava di rianimare il pilota.
Dopo qualche momento di panico, tutto si è svolto per il meglio: Mr. Bean stava davvero pilotando l’aereo, quando, preziosi minuti più tardi, il pilota è rinvenuto, forse grazie all’acqua gelata che la signora Atkinson gli aveva buttato in faccia. Un vero e proprio Miracolo non c’è dubbio, per chi crede e chi non crede.
All’Aeroporto Wilson di Nairobi sono arrivati tutti sani e salvi e anche in perfetto orario.
Sani e salvi proprio come sarebbe stato in un episodio di Mr. Bean, invece era accaduto realmente ed era stato davvero pericoloso; una situazione in cui la realtà supera la fantasia e il bisogno rende improvvisamente capaci di fronteggiare qualunque avversità.
Per omaggiare San Clemente c'è una buonissima torta inglese tradizionale e gustosa da preparare: è…
Per nove giorni consecutivi ci rivolgiamo con fiducia alla Vergine Maria che per il tramite…
In molti si chiedono se Padre Pio avesse una devozione verso le anime sante del…
Tra i primi pontefici della Chiesa, san Clemente, che si ricorda oggi 23 novembre, fu…
Meditiamo il Vangelo del 23 Novembre 2024, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…