Il+miracolo+della+vita%3A+dopo+tanta+disperazione%2C+diventa+mamma
lalucedimaria
/miracolo-vita-dopo-tanta-disperazione-diventa-mamma/amp/
Notizie

Il miracolo della vita: dopo tanta disperazione, diventa mamma

Una storia a lieto fine, l’arrivo di una bimba tanto attesa, la sua mamma ed il suo papà oramai non ci speravano più, ed invece il miracolo della vita li ha sorpresi.

lalucedimaria.it

Ed invece il miracolo della vita è avvenuto. La storia che stiamo per raccontarvi è quella di Rosa Maria, una mamma della provincia di Salerno che dopo tante difficoltà è riuscita a realizzare il suo più grande sogno.

Lo stupore e la meraviglia anche negli occhi del papà della piccola quanto anche di tutta l’equipe medica che l’ha seguita. Vediamo insieme, nel dettaglio, cosa è successo.

Il miracolo della vita, il miracolo del nuovo anno: di certo, Rosa Maria ormai non ci sperava più però non aveva mai perso le speranze, nonostante l’età e il tempo che avanzavano. Lei il suo sogno non l’aveva mai abbandonato e, insieme a suo marito, le avevano provate davvero tutte, ma le difficoltà non sono mancate.

Rosa Maria, infatti, è diventata mamma, ma ha dovuto superare tante prove, alcune anche dolorose ma, alla fine, le sue richieste sono state accolte e, proprio negli ultimi giorni del 2024, ecco la piccina arrivare in tutta fretta e furia. Silvia, questo è il nome dato alla piccola è venuta alla luce in maniera non semplice.

Partiamo dall’inizio. Rosa Maria, ormai, aveva perso tutte le speranze di restare incinta e di avere un figlio. L’età avanzava e, dopo un fallimento di procreazione medicalmente assistita, le avevano fatto mettere una croce sopra a questo suo desiderio. Se, a questo, ci aggiungiamo anche 5 aborti, una miomectomia laparoscopica e tanti anni di attesa e delusioni, nessuno mai avrebbe immaginato quel miracolo che è avvenuto.

Il miracolo della vita stupisce tutti

Eppure non si è arresa e, insieme a suo marito Salvatore, ha tentato ogni carta fino alla fine, anche raggiunta l’età dei 47 anni, quando la scienza afferma che la donna sta entrando nella sua età della menopausa. Rosa Maria ha deciso, in extremis, di rivolgersi ad un ginecologo di Salerno, esperto in sterilità, per capire quale fosse il suo problema e se il suo desiderio di diventare mamma avesse ancora una possibilità.

Rosa Maria, il marito e la piccola Silvia con l’equipe medica – photo: salernotoday.it (lalucedimaria.it)

Piano piano, la speranza è cominciata a crescere di nuovo fino a quando Rosa Maria non è rimasta incinta in modo del tutto spontaneo. La gravidanza, però, non è stata semplice: alcuni miomi, l’accorciamento improvviso e la dilatazione del collo dell’utero hanno fatto temere il peggio. Il ricovero in ospedale, le contrazioni che sono arrivate alla sola 33esima settimana di gestazione e, anche, l’improvvisa rottura del sacco amniotico.

Bisognava intervenire. Taglio cesareo d’urgenza e la piccola Silvia che viene al mondo sì, ma affidata subito alla Terapia Intensiva neonatale. Un percorso difficile, ma che la piccola Silvia con la sua forza d’animo, insieme all’amore del suo papà e della sua mamma, ha portato avanti alla grande. Ed eccola qui, insieme a chi la amerà per tutta la vita.

Il miracolo della vita arriva dirompente nella vita di Rosa Maria e Salvatore, come segno di speranza per tutte le coppie di sposi che desiderano tanto un figlio.

Rosalia Gigliano

Scritto da
Rosalia Gigliano

Recent Posts

  • Miracoli e Testimonianze

Miracolo di guarigione dopo una novena alla Beata Chiara Luce Badano

Bellissima storia di un miracolo avvenuto per intercessione della Beata Chiara Luce Badano: una ragazza…

3 ore fa
  • Santi

Oggi 4 gennaio: festa di Santa Angela da Foligno, mistica e convertita da una vita dissoluta

Trascorse molti anni della sua vita nella dissolutezza e nel peccato, poi dopo una forte…

6 ore fa
  • Il Vangelo del Giorno

Vangelo di oggi 4 gennaio 2025: Gv 1,35-42 | Commento di Papa Francesco

Meditiamo il Vangelo del 4 Gennaio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…

7 ore fa
  • Preghiere

Preghiera del mattino del 4 Gennaio 2025: “Donami la Tua presenza”

Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…

8 ore fa
  • Opinioni e Approfondimenti

Dalla difficoltà alla fede: così il pesce è diventato simbolo di Cristo

Un simbolo che va oltre il mero significato letterale: il pesce, già nella cultura greca,…

16 ore fa
  • Preghiere

Preghiera della sera 3 Gennaio 2025: “Donami la Tua saggezza”

“Donami la tua saggezza”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì per…

17 ore fa