La veggente di Medjugorje Mirjana ha svelato che non manca ancora molto al verificarsi dei 10 segreti, ma non ha potuto aggiungere altro.
Quando questi apparterranno al passato, il mondo sarà un posto diverso, ma migliore sotto ogni punto di vista.
“Un giorno i 10 segreti apparterranno al passato. A quel punto il mondo sarà molto diverso, in meglio”. Questo perché, spiega Mirjana, i segreti sono il segnale di un passaggio da un’era ad un altra. Ma come sarà questa nuova era? La veggente su questo tranquillizza i fedeli e spiega: “Questa nuova era sarà un’era di pace, e quindi sarà molto più ampiamente compreso perché la stessa Vergine Maria si è fatta chiamare Regina della Pace, quando è apparsa la prima volta a Medjugorje”.
I questa nuova epoca post segreti, l’umanità vivrà serena, lontana dai conflitti tra uomini e dei conflitti con Dio che si vivono in questi giorni. Il perché ci sia bisogno di mantenere i segreti e di non rivelare al mondo cosa lo attende è legato alla natura degli stessi. Si tratta di atti di purificazione, a detta di Mirjana necessari: “Ma nel suo attuale stato di peccato l’umanità non è pronta per questo. E così il fine ultimo di tutta la sequenza dei segreti è di ripulire, purificare e rendere umili gli uomini, riportando l’umanità alla suo scopo e ripristinando le vere proporzioni del rapporto tra Dio e l’uomo”.
C’è dunque da avere paura dei segreti? Appare chiaro che per chi vive il messaggio si tratterà di un passaggio indolore e portatore di estrema gioia: “I veggenti dicono che la vita nel mondo cambierà con la realizzazione dei segreti che la Madonna ha affidato loro. In seguito l’uomo crederà come nei tempi antichi”, disse il sacerdote francescano P. Tomislav Vlasic nel 1983, durante il periodo in cui era consigliere spirituale per i veggenti.
Per questo motivo i veggenti continuano ad invitare le persone a convertirsi giorno dopo giorno, vivere il messaggio fino in fondo. Per questo motivo anche la Madonna continua ad inviare incessantemente i suoi messaggi, speranzosa che prima o poi la maggior parte dell’umanità torni a credere: “Ho una visione ottimistica del futuro. Se tutti noi cominciamo a vivere questi messaggi (della Vergine Maria), nascerà un nuovo mondo”, disse la veggente Marija Pavlovic nel 1988.
E così i segreti significano anche la fine dell’attuale pugno di ferro di Satana sull’umanità, nel secondo anno delle apparizioni fu detto alla veggente Mirjana Dragicevic:”Questo secolo in cui vivete è sotto il potere di Satana ma, quando saranno realizzati i segreti che vi sono stati affidati, il suo potere verrà distrutto” (14 aprile 1982). Il trionfo del Cuore Immacolato di Maria porterà in un’era di pace. Non avverrà dai politici, ma dall’umanità, essendo venuta alla pace con Dio.
Siccome i veggenti conoscevano i segreti e il futuro, molte persone erano curiose di vedere se si fossero sposati e se avessero avuto figli. A loro però non era possibile anticipare niente e per lungo tempo rimase il dubbio. Ci fu un gran sollievo quando Ivanka, la prima a vedere la Vergine Maria, fu anche la prima ad avere un figlio. Oggi tutti i veggenti hanno figli, per un totale di 17.
Avere figli d’altronde è una delle parti salienti della vita terrena. Lo ha detto chiaramente anche Mirjana, riprendendo coloro che hanno timore di avere figli. La veggente ha spronato il popolo di Dio a fare figli anche durante un’intervista concessa a Suor Emmanuel nel 1989:
Suor Emmanuel: “Ieri avete trasmesso affermazioni molto forti della Madonna. Per esempio: “Non abbiate paura di avere figli. Dovreste piuttosto temere di non averne alcuno! Più figli si ha, meglio è!“.
Mirjana: “Sì, lo ha detto Lei, e sa perché l’ha detto. Lo so anch’io…ma non posso dirvi di più“.
Suor Emmanuel: “Oh…lo sai anche tu…!“
Mirjana (annuendo, sorridendo, con la garanzia di una forte professione di fede): “Quando i segreti vengono rivelati, la gente capirà perché era così importante per loro avere molti figli. Siamo tutti in attesa del Trionfo del Cuore Immacolato di Maria“.
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Luca Scapatello
Il 21 novembre si ricorda la Presentazione della B.V. Maria al tempio e rappresenta l'offerta…
Meditiamo il Vangelo del 21 Novembre 2024, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…
“Riportami alla tua luce”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare…
Il nostro viaggio tra i luoghi sacri in Italia ci porta alla scoperta di santuari…
La Bibbia, il testo sacro per eccellenza, contiene numerose preghiere. Tra queste, sono fondamentali quelle…