Sono passati ormai 22 anni da quando Mirjana ha parlato per la prima volta del primo segreto di Medjugorje in un’intervista rilasciata a Padre Petar Ljubicic (il sacerdote scelto per consegnare i segreti ai fedeli quando sarà giunto il momento). Era il 26 ottobre del 1985 e la testimonianza di Mirjana era illuminata e mai così pregnante, la Madonna, infatti, le aveva appena mostrato le conseguenze del primo segreto e quelle immagini erano impresse a fuoco nella sua mente, tanto da farle provare ancora dolore per quanto sarebbe accaduto.
Le prime parole di Mirjana sul primo segreto sono state queste: “Non sarà una cosa piacevole”. La veggente ha spiegato che si tratta di un evento catastrofico sul quale le persone di tutto il mondo parleranno a lungo. Padre Ljubicic, allora, le ha chiesto se questo coinvolgerà le persone al punto da spingerle a recarsi nel luogo in cui si verificherà il primo segreto e lei ha risposto che non trattandosi di un segno difficilmente questo accadrà: “Certamente nessuno vuole andare a vedere disastri, angoscia e sfortuna. Non credo che questo genere di cose attiri affatto le persone. Perché la gente dovrebbe andare a vedere cose del genere?”.
Mirjana però ha aggiunto che, nonostante il primo segreto non attirerà sul luogo la gente, questo durerà un tempo sufficiente per farle fermare a riflettere, e magari qualcuno da questa riflessione riuscirà a prendere una decisione importante per la propria vita: “Se le persone avessero visto ciò che ho visto io, vedrebbero il mondo sotto un’altra luce”. Una simile affermazione spinge il sacerdote a chiederle se si tratterà di catastrofi talmente grandi da essere ricordate negli anni.
A questa domanda la veggente risponde affermativamente, ma aggiungendo una premessa: “Non sarà nulla di così enorme come quello che avverrà dopo. Questi primi due segreti non sono poi così gravi e duri. Quello che voglio dire è, si sono gravi, ma non quanto i rimanenti”. Insomma Mirjiana pone l’accento sul complesso dei segreti e sprona le persone a comprendere che quanto si verificherà sarà terribile e che c’è un solo modo perché le conseguenze vengano in parte mitigate: la conversione e la preghiera.
Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…
“Donami la pazienza”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì per meditare…
In molti si chiedono se Padre Pio avesse una devozione verso le anime sante del…
Due avvenimenti ritenuti miracolosi sono legati alla devozione marina della Madonna della Guardia di Gavi,…
Specialità della tradizione dedicata a santa Cecilia, le pettole sono buonissime e perfette in questa…
Per nove giorni consecutivi ci rivolgiamo con fiducia alla Vergine Maria che per il tramite…