Un amore che è andato oltre le apparenze estetiche, che ha saputo entrare nella profondità delle ferite che un terribile incidente le aveva provocato.
Lei stava attraversando il periodo più brutto e buio della sua vita. Il suo viso ed il suo aspetto non erano più quello di una volta e pensava che tutti l’avrebbero lasciata, compreso l’uomo che amava. Ma non è stato così.
Turia è una ex modella che ha visto il suo corpo sfigurato a causa di gravi ustioni. Ma la cosa più bella della vita l’attendeva e avrebbe superato anche quel terribile incidente.
Una vita che sembrava perduta
Pensava che la vita le avesse tolto tutto in modo definitivo, compresa la possibilità di amare ed essere amata. Ma non era così. Un corpo sfigurato, per il 70%, da gravi ustioni non aveva impedito, al suo uomo di amarla e portarla all’altare.
La storia che stiamo per raccontarvi è quella di Turia, un’ex modella, nonché anche Miss Australia nel 2007, che aveva visto il suo corpo cambiare totalmente a causa delle ustioni provocate da un incendio che, nel 2011, venne appiccato ad un bosco dove si stava svolgendo una maratona, alla quale Turia partecipava. Il 70% del suo corpo è stato devastato, e da quel momento, la sua vita è cambiata per sempre.
Quelle fiamme le avevano lasciato profonde tracce, non solo sul suo corpo (che erano ben visibili) ma soprattutto sulla sua anima e nella sua psiche. Pensava che nessuno l’avrebbe più amata, a partire proprio dal suo fidanzato. Ma Turia si sbagliava.
L’amore del suo fidanzato che non l’ha mai lasciata
Dopo l’incidente che l’ha vista sfortunata protagonista, il suo fidanzato ha smesso di lavorare per aiutarla, permettendo così alla giovane di iniziare a riacquistare la fiducia in se stessa. Quell’incendio spaventoso nei boschi del Sudafrica, non doveva fermare la sua vita.
Certo, tutto è stato molto difficile, doloroso e complicato. Ha sfiorato la morte, ha subito ben 100 interventi chirurgici ed è stata ricoverata in ospedale per 800 giorni. Un tempo infinito, un corpo ed un viso che non saranno più come prima. Qualcuno, però, non l’ha mai lasciata: Michael, il suo fidanzato, che ha vissuto con lei quel dolore, ma che la ha anche spronata a non arrendersi e ad andare avanti con tutte le sue forze.
Il loro matrimonio
Oggi Turia, anche se ha dovuto mettere da parte la sua carriera di modella e di sportiva e fare i conti con un radicale cambiamento fisico, ha visto l’amore non abbandonarla nemmeno un istante, fino al matrimonio avvenuto da poco, proprio con Michael, quell’uomo che ha deciso di restarle accanto ed amarla sempre e comunque, nonostante tutto.
“È come se avessi sposato la sua anima, lei è l’unica donna che continua a realizzare i miei sogni” – ha raccontato, commosso, alla CNN, proprio Michael. Ora la storia di Turia e della sua rinascita è segno, nonché simbolo motivazionale per tutti coloro ai quali la vita ha riservato una prova dolorosissima, infondendo speranza e voglia di lottare.