Nadia Toffa è salita in cielo proprio oggi, in un giorno che difficilmente dimenticheremo, dopo un lungo silenzio è arrivata l’aspettata ed insperata notizia che la dolce Nadia non ce l’ha fatta.
Ed è proprio andando a rivedere un nostro vecchio articolo che evidenziava la sua buona ed invidiabile predisposizione nei confronti del male che l’ha colpita, che abbiamo deciso di riproporvelo, essendo convinti che vi toccherà il cuore ancor più di quando lo disse da semplice persona malata di cancro.
Forza sorella siamo tutti con te e le nostre preghiere saranno incessanti per te!
Se inizialmente si è chiesta perché il Signore ha dato proprio a lei questa malattia, ora si domanda: “Perché no?”. Lei può forse combatterla, forse vincerla, del resto il combattimento appartiene ad ogni vita e dimostra che Dio vuole solo migliorarci attraverso il dolore, la lotta, la comprensione della sofferenza, che porta ad interrogarsi su ciò che davvero conta nella vita.
Lei ce la metterà tutta, non mollerà. “Il Signore non è cattivo” -ribadisce- “ci sfida per farci migliorare” -continua a ripetere- lasciando senza parole la sua interlocutrice e tutti coloro che la ascolteranno (oggi o in futuro).
Ripete che la vita è dura per tante persone: ognuno deve trovare la forza per sopportare, per vincere la sua personale battaglia.
Dice di non essere una super eroina, ma a noi sembra proprio sia dotata di un coraggio incommensurabile, quel coraggio che le fa dire che il cancro le servirà a continuare a condurre la sua vita nella maniera più gioviale possibile, finché vita avrà; quel coraggio che le darà la giusta misura delle cose e delle giornate, al momento colme di sofferenze e cure difficili da sopportare.
Anche noi siamo senza parole di fronte a tanta fede e le diciamo che è semplicemente straordinaria; è un grande esempio per tutti coloro che affrontano problemi gravissimi, forse irrisolvibili, umanamente parlando; è la dimostrazione che la fiducia in Dio, quella vera e totale, cambia la nostra esistenza in bene, al di la di ogni tragica situazione.
Nadia Toffa, in questo momento, impersona il senso della vita, quella eterna che, da qui all’eternità, non avrà mai, mai fine. Grazie, Nadia!
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
In molti si chiedono se Padre Pio avesse una devozione verso le anime sante del…
Tra i primi pontefici della Chiesa, san Clemente, che si ricorda oggi 23 novembre, fu…
Meditiamo il Vangelo del 23 Novembre 2024, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…
“Donami la pazienza”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì per meditare…
Due avvenimenti ritenuti miracolosi sono legati alla devozione marina della Madonna della Guardia di Gavi,…