Morto in un incidente, profetizza in sogno la nascita di una sorella: il miracolo 9 mesi dopo

Quella che stiamo per raccontarvi è una storia straordinaria ed emozionante: dalla disperazione più atroce, alla gioia più grande e inaspettata.

Alberto Maria e i suoi genitori
Alberto Maria e i suoi genitori – photo: corrieredelmezzogiorno (lalucedimaria.it)

La morte di un figlio è un qualcosa che, per una mamma e un papà non può esser mai dimenticato. È un dolore grande, troppo che nemmeno il trascorrere del tempo può lenire. Eppure qualcosa di meraviglioso e straordinario, per questa coppia, è accaduto.

Rosario e Pina avevano perso, in un incidente stradale, il loro giovane figlio Alberto Maria in un incidente stradale. Una vita distrutta, che niente e nessuno avrebbe più rimesso a posto. Ma qualcosa di speciale, che nemmeno loro stessi s’aspettavano, è successo. Un vero e proprio miracolo della vita. Ma andiamo con ordine.

Il giovane Alberto Maria Dell’Aglio aveva solo 28 anni quando, nel 2023, morì in un terribile incidente stradale. La sua auto andò a scontrarsi, in una curva, contro un’ambulanza nei pressi dello svincolo autostradale di Castel San Giorgio, in Campania. Da quel terribile giorno, la vita dei suoi genitori e di tutta la sua famiglia è cambiata per sempre.

La sua famiglia è originaria di Nocera Superiore, in provincia di Salerno. La notizia della morte di Alberto Maria fece immediatamente il giro del web, lasciando dolore ed amarezza. Ora, ecco che il nome di questo giovane ragazzo, quanto anche dei suoi genitori, torna alla ribalta, ma questa volta per un qualcosa di meraviglioso.

Un sogno profetico e la nascita della sorellina

È papa Rosario che, per ben due volte, ha sognato suo figlio Alberto e lo ha sognato in maniera particolare: con in braccio una bimba dai capelli biondi. “Sono con mia sorella, non posso parlare” – sono le parole che, in sogno, Alberto pronuncia e che lasciano scioccato suo padre. Papà Rosario è molto turbato da questi sogni fatti ma non sa che, in realtà, sono la premonizione di qualcosa di bellissimo che sta per arrivare.

Passano due mesi da questo sogno e Pina resta incinta. Una notizia che stupisce tutti, in primis Pina che non s’aspettava qualcosa di simile (dati i suoi 56 anni), e anche per Rosario (che di anni ne ha 62) tutto sembra assurdo. Eppure quella bimba, sognata in braccio a suo fratello morto, è effettivamente nata, qualche giorno fa, all’ospedale di Nocera Inferiore, proprio nel reparto dove mamma Pina lavora.

alberto maria e i suoi genitori
Alberto Maria in un selfie con mamma Pina e papà Rosario – lalucedimaria.it

La piccola si chiama Claudia Maria. Tutto ciò che è successo, per papà Rosario è davvero un miracolo del cielo: “Quando ho visto la bimba sono scoppiato a piangere. Un pianto liberatorio misto a ricordi” – ha raccontato in un’intervista.

Sì, perché dopo la tragedia, ecco quella luce in fondo al tunnel che nessuno immaginava: “Una luce di speranza. Certo il dolore per la morte di nostro figlio non passerà mai ma questa luce crea le basi per un nuovo progetto. Ora non siamo più soli. Eravamo andati a fare una ecografia, pensando che mia moglie potesse avere un brutto male. E invece è arrivata la sorpresa: era incinta”.

Alberto Maria: giovane studente, morto in un incidente stradale

Una storia di speranza ma, allo stesso tempo, anche di gioia. Il giovane Alberto Maria, come abbiamo detto, ha perso la vita in un incidente stradale. Era uno studente in Medicina all’Università di Salerno ed era un tirocinante all’ospedale di Cava dè Tirreni. Dare sostegno e conforto agli ammalati in corsia era il suo punto fermo. Poi quel terribile incidente che ha spezzato tutti i suoi sogni.

Dall’altro lato, però, Alberto non ha voluto lasciare soli i suoi genitori. Un segno solo, quel sogno fatto da suo padre, quella bimba fra le braccia e quelle parole: “Sono con mia sorella”, che non lasciavano, almeno all’inizio, presagire nulla. E poi, la bellissima notizia della gravidanza di mamma Pina e la nascita di Claudia che, proprio come nel sogno, ha quel particolare: “Ha i capelli biondi” – ha detto con gioia, papà Rosario.

Gestione cookie