Una lettera commossa e sentita di una figlia verso i medici dell’ospedale di Napoli, dove la madre era in cura.
Parole forti ma allo stesso tempo, piene di riconoscenza verso coloro che hanno assistito ed hanno dedicato del tempo alla sua mamma.
Una storia commovente che arriva da Napoli e che vale la pena di raccontare.
Un ringraziamento come non mai
La forza di combattere la malattia arriva, non solo dalla persona che la sta vivendo in prima persona quanto anche dalla famiglia che la circonda e che la supporta in ogni suo passo e terapia. La storia che stiamo per raccontarvi, e che è stata raccolta da Fanpage, arriva da Napoli e riempie il cuore.
Una figlia che ha deciso di scrivere una lettera di ringraziamento a tutto il team medico che ha assistito la sua mamma nei suoi ultimi tre anni di vita, quando la donna stava combattendo contro un brutto male.
Un cancro al seno e la terapia portata avanti presso l’Ospedale del Mare di Napoli Est: “Grazie per l’affetto e l’umanità. Se mamma è riuscita a vivere fino a stamattina è stato merito vostro, oltre che della terapia” – sono solo alcune parole della figlia della donna che si è, poi, spenta all’età di 75 anni nella sua casa.
La figlia della donna ha indirizzato la sua lettera all’UOC di Oncologia dell’Ospedale del Mare, ed è stata pubblicata, poi, sulla pagina Facebook dell’Asl Napoli 1 Centro. Una lettera firmata da tutta la famiglia della donna per ringraziare il personale per il loro lavoro svolto, per la professionalità, ma nello specifico per l’empatia e l’umanità che hanno avuto tutti nei confronti della donna.
Una donna scrive ai medici che hanno curato la sua mamma
Empatia ed umanità che hanno aiutato la donna nella sua lunga e dolorosa malattia. Non è consuetudine di tutti i giorni vedere dei ringraziamenti ai medici per come hanno assistito e curato una persona che stava combattendo la sua difficile battaglia contro la malattia.
Ma qui è successo: “Ringrazio Dio per aver trovato un’equipe di grande professionalità, umanità e competenza, che ha saputo motivare mamma quando era depressa; ha saputo strapparle un sorriso quando sul viso scendevano solo lacrime” – scrive, ancora, la figlia della donna.
Parole che strappano una lacrima ma che, al tempo stesso, fanno capire tutto l’amore di una figlia verso sua madre, che ora è in cielo, e anche di tutta l’umanità che i medici hanno avuto nei suoi confronti.
Le parole che fanno riflettere
Il testo della lettera fa davvero commuovere. Per questo abbiamo deciso di riportarlo: “Rivolgo questo breve messaggio alla dolcissima dottoressa Anna Diana e a tutti i suoi colleghi e colleghe, infermiere e infermieri che in questi tre anni hanno seguito e assistito mia madre. Ringrazio Dio per aver trovato un’equipe di grande professionalità, umanità e competenza, che ha saputo motivare mamma quando era depressa;
ha saputo strapparle un sorriso quando sul viso scendevano solo lacrime; ha saputo dare speranza quando tutto sembrava ormai perso; quando ha usato dolcezza nonostante la realtà fosse cruenta. Se mamma è riuscita a vivere fino a stamattina è stato merito, in parte della terapia, ma ancor di più, del vostro immenso affetto e empatia dimostrata. Non cambiate mai, siete fantastici! Con affetto, stima e grande riconoscenza”.