La dolce Nadia Toffa è morta, il noto volto televisivo e conduttrice de Le Iene, è morta alla giovane età di 40 anni dopo una lunga e dignitosa battaglia contro un brutto cancro che non l’ha mai lasciata.
Il cancro l’aveva colpita solo due anni fa, manifestandosi con quel malore durante la trasmissione del 2 dicembre 2017. Ma lei non si è abbattuta e, come suo solito fare, ha iniziato a combattere senza nascondersi con dignità e coraggio anche contro coloro che da principio non credevano a quanto la conduttrice raccontava e postava sui suoi profili social. Denigrata e spesso sbeffeggiata lei ha perdonato tutti.
“Sei riuscita a perdonare tutti, anche il fato, e forse anche il mostro contro cui hai combattuto senza sosta… il cancro, che fino a poco tempo fa tutti chiamavano timidamente Il male incurabile’ e che, anche grazie alla tua battaglia, adesso ha un nome proprio”.
Quel male incurabile, che è il flagello dei nostri tempi, la Toffa lo ha definito il bastardo guardandolo in faccia e affrontandolo a brutto muso con tutto il suo coraggio. “Non bisogna vergognarsi di guardarlo in faccia e chiamarlo per nome il bastardo – aveva ripetuto più volte Nadia – che magari si spaventa un po’ – diceva – se lo guardi fisso negli occhi’.
“Hai combattuto a testa alta, col sorriso, con dignità e sfoderando tutta la tua forza, fino all’ultimo, fino a oggi“. L’annuncio di questa mattina della redazione de Le Iene in un commovente comunicato postato su Facebook.
R.I.P. Sorella!
“Riportami alla tua luce”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare…
Il nostro viaggio tra i luoghi sacri in Italia ci porta alla scoperta di santuari…
La Bibbia, il testo sacro per eccellenza, contiene numerose preghiere. Tra queste, sono fondamentali quelle…
Papa Francesco durante l'Udienza generale del mercoledì ha annunciato la tanto attesa data di canonizzazione…
Avviene uno straordinario prodigio per volere della Madonna della Bozzola: ad una ragazza è affidato…
Per nove giorni consecutivi ci rivolgiamo con fiducia alla Vergine Maria che per il tramite…