Un mistero che, in un certo senso, fa anche sorridere, ma che ha tenuto la città di Napoli sulle spine. La presenza di una bara sul lungomare Caracciolo.
La domanda è sorta spontanea: ma che ci faceva lì una bara? Il mistero spiegato dagli uomini della Polizia Municipale della città.
La notizia e l’immagine avevano fatto il giro di tutti i media italiani: una bara in bella vista sul lungomare Caracciolo di Napoli. Ma cosa ci faceva lì? E soprattutto, perché in bella vista davanti alla Villa Comunale, sotto lo sguardo attonito di cittadini e turisti?
Tante sono state le ipotesi, dalle più assurde legate alla partita – scontro fra Napoli e Juventus mai giocata; o anche a chi voleva fare uno scherzo a non si sa, però di preciso chi. La verità l’ha scoperta il quotidiano Fanpage.it.
Si tratta di una bara persa da un furgone che, domenica mattina, transitava lungo via Caracciolo in direzione Ospedale “Fatebenfratelli”. La Polizia Municipale della città ha rintracciato l’autista del furgone dal momento in cui aveva perso il suo “carico”, forse non accorgendosene nemmeno. La cosa che tutti si sono poi chiesti era, ovviamente, se la bara fosse piena o vuota. Ma fortunatamente, dall’incuria di un’autista, la bara era vuota.
Una storia di distrazione, ma che ha fatto pensare a molto altro.
Fonte: fanpage.it
ROSALIA GIGLIANO
La Santa Messa è il momento più importante per la vita di un cristiano: Gesù…
Il copricapo di Benedetto XVI è tra i più curiosi e della tradizione papale. La…
Grande predicatore, san Vincenzo Ferrer è stato un sacerdote domenicano che seguendo lo stile del…
Meditiamo il Vangelo del 5 aprile 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…
Qual è il percorso per diventare Santi? Il processo di canonizzazione prevede diversi passaggi che…