La risposta direttamente dalle parole dell’attrice in una recente intervista.
Non conoscendo a fondo la biografia di Nicole Kidman, si è portati a pensare che la sua fede sia rivolta ad una “religione” moderna. Quando l’attrice australiana era sposata con Tom Cruise, infatti, era entrata a far parte di Scientology (culto moderno di tipo settario). In realtà l’esperienza nella setta più famosa al mondo è stata solamente una parentesi della sua vita. Sin da piccola Nicole è stata educata ai valori della fede cattolica, per volere dei genitori ma soprattutto della nonna.
Proprio la figura della nonna è stata fondamentale nella scelta dell’attrice, questa infatti l’ha educata al valore della preghiera: “Mia nonna era molto religiosa. Ho ricevuto un’educazione in cui la preghiera era importante, e questo ha influito su tutta la mia vita”. Oggi che Nicole Kidman è madre, punta a tramandare gli insegnamenti dei genitori ai propri figli, motivo per cui è tornata ad essere praticante.
Concluso il matrimonio con Tom Cruise, Nicole ha deciso di studiare teologia all’università della California, al fine di comprendere le radici della sua fede. Lo studio delle dottrine e delle riflessioni religiose, ha incrementato la sua religiosità portandole una consapevolezza che prima mancava. Oggi l’attrice è sposata con il cantante country Keight Urban, il quale, sebbene non abbia la sua stessa fede, non manca mai alla messa domenicale.
L’impegno con Dio e la chiesa, spiega ancora l’attrice a ‘Vanity Fair’, è costante: “Credo in Dio, cerco di andare regolarmente a Messa e di confessarmi”. A questo impegno partecipano attivamente anche i figli Sunday Rose e Faith Margaret, affinché la preghiera diventi anche per loro parte integrante della vita.
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Luca Scapatello
Esplosioni di luce, lacrimazioni miracolose. La Madonna delle Grazie di Pennabilli interviene e salva gli…
L'amore per Dio non è un semplice sentimento, ma un atto che ha il potere…
Mentre nel mondo c'è apprensione per le sue condizioni, dal letto d'ospedale papa Francesco si…
Vescovo di Smirne, san Policarpo è un martire del II secolo. Quando però è stato…
Meditiamo il Vangelo del 23 Febbraio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…