Non era mai successo a Medjugorje: richiesta della Madonna per il mondo

Non era mai successo nella storia di Medjugorje, mai prima la Madonna ha rivolto una simile richiesta: è accaduto ora, all’alba del 43° anniversario delle apparizioni. 

La notizia, assolutamente inaspettata, si è presto diffusa in tutto il mondo e data la situazione attuale e i tanti conflitti che affliggono l’umanità, appare subito di straordinaria importanza.

Grande novità a Medjugorje
photo web source

Non era mai accaduto che la Madonna chiamasse tutti i parrocchiani e i fedeli sulla collina del Podrbrdo, per una seconda apparizione, ogni sera tardi, per la durata di una intera novena.

È successo durante l’apparizione alla veggente Marija Pavlovic, una dei tre veggenti che ancora la vede quotidianamente. La Madonna il 15 giugno ha chiesto per il suo tramite, a partire dal 16 giugno, di salire ogni sera sul Podbrdo per pregare il Rosario alle ore 22 per la pace nel mondo, fino al 24 giugno. Alle 23.30 la Madonna ha promesso di apparire, in quello stesso luogo dove è apparsa per la prima volta il 24 giugno del 1981, anche se la festa dell’anniversario di Medjugorje cade il 25 giugno, perché è Lei stessa a volerlo.

L’invito è rivolto a tutti, non solo a coloro che si trovano fisicamente a Medjugorje e potranno salire, ma altresì ognuno di noi potrà unirsi spiritualmente da ogni parte della Terra e pregare il Rosario.

Padre Livio di Radio Maria si è espresso così non appena ha ricevuto la notizia:
“L’iniziativa della Madonna si spiega con la situazione di grande allarme che c’è nel mondo a causa di una guerra che si dilata e che rischia di precipitare l’umanità in un caos generalizzato. La Madonna chiama la Parrocchia di Medjugorje e tutti quelli che vi appartengono idealmente a partecipare questa straordinaria intercessione. Uniamoci spiritualmente a questo evento voluto dalla Gospa, che apre una fase nuova alla quale dobbiamo partecipare”.

Le iniziative di preghiera per chi è a casa

Molte le iniziative di preghiera che danno al possibilità di aderire anche a distanza, Radio Maria a partire dal 16 giugno alle ore 22, per nove sere consecutive, trasmette il Rosario sulle sue frequenze. Per chi vorrà seguire in video anziché in audio c’è quest’altra possibilità: https://marytv.tv/.  Poi altre dirette, sulla pagina Facebook della Costola Rosa ogni sera alla ore 22 il Rosario per coloro che sono a casa e desiderano rispondere all’invito della Madonna.

Gestione cookie