Non si arresta l’odio contro di loro: ucciso un altro sacerdote

Sono loro i martiri del nuovo Millennio che, davanti all’ira da chi è animato da odio o rancore, non si tirano indietro, ma sono disposti a offrire la loro vita, col ministero al quale Gesù li aveva destinati.

Una ferocia che non si ferma. Sembra quasi impossibile pensare di prendersela con loro e, invece, sono le vittime predestinate.

coltello
photo web source

Una morte atroce

Una storia che colpisce e che fa male al cuore. La Chiesa che torna ad essere sotto attacco di coloro che hanno nei suoi confronti e nei suoi ministri un odio inspiegabile, quasi lo stesso che, ai tempi di Gesù, avevano contro di lui.

Dove uomini di buona volontà operano fra le comunità, fra la gente per portare loro il messaggio di Cristo e per aiutarli, anche a migliorare le loro condizioni di vita, spesso non sono accettati. E lo stesso dicasi per i sacerdoti che, anche nell’esercizio delle loro funzioni spirituali, sono spesso attaccati e, in alcuni casi, anche uccisi.

Come già successo in Pakistan, la scia di sangue che li colpisce non si ferma qui. Questa volta in Vietnam e, a cadere vittima è un sacerdote domenicano che è stato accoltellato, probabilmente da uno squilibrato, mentre stava confessando alcuni fedeli.

LEGGI ANCHE: Uomini innamorati di Cristo uccisi in odio alla Fede

Padre Joseph Tran Ngoc Thanh
Padre Joseph Tran Ngoc Thanh, ucciso – photo web source

Un sacerdote domenicano ucciso: già c’è un arresto

Padre Joseph Tran Ngoc Thanh aveva 40 anni ed era stato ordinato sacerdote solo 3 anni fa. Aveva iniziato la sua attività pastorale nel Vietnam centrale. Dopo esser stato colpito più volte, il sacerdote è stato subito trasportato in ospedale, ma lì è deceduto dopo poche ore. Ancora non si conoscono i motivi di questo terribile gesto, ma la Polizia locale ha già arrestato un sospettato, un tossicodipendente.

Padre Joseph aveva un carattere gentile, era sempre disponibile” – così lo ricordano i suoi confratelli e i tanti fedeli che lo hanno conosciuto.

Preghiamo per lui perché Dio accolga la sua anima in cielo. La sua morte ed il suo sacrificio non siano stati inutili, ma il suo ricordo e quello del suo operato, siano sempre vivi nella sua comunità.

LEGGI ANCHE: Brutale assassinio di un sacerdote in strada | Ora si cercano gli assassini

Gestione cookie