Questa foto a dir poco incredibile è stata scattata durante un battesimo, nella provincia di Cordoba in Argentina, e mostra in modo evidente la forma del Santo Rosario con la croce formata dalle acque battesimali.
La data a cui risale la foto e del mese di ottobre 2009, quando Erica Mora, la madre di 21 anni fa battezzare suo figlio Valentino.
La foto è stata scattata utilizzando una macchina fotografica tradizionale, Maria Silvana ha realizzato la foto “miracolosa”, subito dopo aver stampato: ha notato l’acqua santa versato da Osvaldo Macaya, parroco della parrocchia dell’Assunzione di Nostra Signora, che aveva preso la forma di una corona del Santo Rosario.
Tecnicamente, una forma unica creata con l’acqua è praticamente inspiegabile.
Se la catena di Rosario è dovuta al bordo dell’acqua, la croce può essere spiegata solo con lo scontro tra le gocce che colpendosi tra loro hanno formato le braccia della croce, ma sfidiamo chiunque a ricreare un risultato del genere, oltre poi a indovinare il momento esatto per lo scatto della foto.
Immaginate lo stupore del fotografo. Anche il parroco era stupito e la madre di Valentino ha dichiarato: “E ‘un segno che abbiamo bisogno di credere in Dio.“
“Donami la tua pace”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per meditare…
La Madonna delle Vergini sceglie una giovinetta per affidarle una missione speciale in riparazione dei…
Il periodo della Quaresima è il momento ideale per dare a Dio la possibilità di…
Maria non è solo la Madre di Gesù, ma un vero e proprio esempio perfetto…
Nobildonna veronese, santa Maddalena di Canossa lascia la sua vita agiata per dedicarsi totalmente ai…
Meditiamo il Vangelo del 10 aprile 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…