Festeggiare il compleanno con l’amica del cuore non è solo una cosa da giovani o da ragazze. L’esempio ce lo dà una nonna.
Decide di festeggiare i suoi 107 anni con la sua migliore amica, che di anni ne ha 105. La storia bella e divertente di nonna Pierina.
Era il 16 ottobre del 1913 quando nasceva Pierina Pensa. Una vita travagliata, vissuta attraverso due Guerre Mondiali, un marito sposato poco prima della partenza di lui al fronte. Una vita non facile, fatta di gioie e dolori che lei, ancora oggi, continua a raccontare alla veneranda età di 107 anni.
Ebbene sì: 107 anni, festeggiati anche quest’anno con una compagna speciale. La sua amica del cuore, di 105 anni, si chiama Vittoria ed, insieme, vivono e convivono in una RSA della provincia di Como. Nonostante le restrizioni dovute alla pandemia da Coronavirus, i responsabili ed il personale sanitario della struttura non hanno voluto privare nonna Pierina della sua festa di compleanno.
Anche quest’anno, infatti, le hanno preparato la sua torta preferita e l’hanno riempita di fiori e regali. Molti potrebbero pensare: “Beh sì, avrà festeggiato da sola”. Questo è solo in parte vero: non c’erano, di certo, né i suoi figli, né i suoi nipoti o pronipoti…ma c’era lei, Vittoria, la sua migliore amica, la sua confidente, la sua amica del cuore. E questo le è bastato, forse, più di ogni altra compagnia.
L’amicizia: un dono che il Signore ci ha donato ed è bello vedere come, tutto ciò, duri anche in età avanzata, ben oltre i 100 anni. Auguri nonna Pierina!
Fonte: corriere.it
ROSALIA GIGLIANO
“Aiutami a riconoscerti”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla Beata…
Il famoso regista che si prepara a girare il film sulla Resurrezione di Gesù dà…
La fede in Dio ha rappresentato uno dei momenti chiave della letteratura italiana: Manzoni, tra…
Uno dei due sacerdoti che danno inizio all’Ottavario per l’Unità dei Cristiani, fonda anche due…
Si basa sul fondamento della fede il tema della Settimana di preghiera per l'unità dei…
L'Adorazione eucaristica dovrebbe essere un appuntamento immancabile per ogni cristiano, tanto è preziosa per la…