Consigliamo a tutti coloro che vivono una difficoltà di rivolgersi a San Giuseppe per affidarsi alla sua paterna protezione.
San Giuseppe nel corso della sua vita terrena ha sperimentato la fatica così come ogni padre di famiglia che si trova a fronteggiare tante difficoltà e può ben capire le nostre.
Ci rivolgiamo a lui attraverso questa novena, certi che la preghiera è un’arma potentissima e se la proferiamo con fiducia non ne rimarremo delusi.
Novena a San Giuseppe. Primo giorno
Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
O San Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a te ricorro, affinché m’implori la Grazia per la quale mi vedi gemere e supplicare davanti a te. E’ vero che i presenti dispiaceri e le amarezze che provo sono forse il giusto castigo dei miei peccati. Riconoscendomi colpevole, dovrà per questo perdere la speranza di essere aiutato dal Signore?
“Ah! no mi risponde la tua grande devota Santa Teresa- no certo, o poveri peccatori. Rivolgetevi in qualunque bisogno, per grave che sia, alla efficace intercessione del patriarca San Giuseppe; andate con vera fede a lui e resterete certamente esauditi nelle vostre domande”.
Con tanta fiducia mi presento, quindi, davanti a te e imploro misericordia e pietà. Deh!, per quanto puoi, o San Giuseppe, prestami soccorso nelle mie tribolazioni. Supplisci alla mia mancanza e, potente come sei, fa’ che, ottenuta per la tua pia intercessione la grazia che imploro, possa ritornare al tuo altare per renderti l’omaggio della mia riconoscenza.
Padre nostro, Ave Maria, Gloria