Per nove giorni consecutivi, ci prepariamo con la preghiera, all’anniversario dell’apparizione della Beata Vergine Maria a Cova da Iria, a Fatima, avvenuta il 13 maggio 1917.
È stata la prima di sei apparizioni che hanno coinvolto i piccoli veggenti: Lucia dos Santos di 10 anni, e Giacinta e Francesco Marto, rispettivamente di 7 e 10 anni.
La prima apparizione della Beata Vergine di Fatima a Cova da Irìa, avvenne il 13 maggio del 1917. La Madonna si rivolse da subito ai tre pastorelli con tenerezza materna, rassicurandoli perché erano comprensibilmente turbati da quell’avvenimento straordinario: “Non abbiate paura, non voglio farvi del male”. I bambini superato il primo momento di forte stupore, furono incuriositi da quella presenza davvero inaspettata: “Da dove venite, Signora?”. La Madonna rispose: “Vengo dal cielo”.
Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen
Preghiera
O Vergine Santissima che manifestasti ai pastorelli il desiderio che fosse innalzato a Fatima un Santuario in onore del tuo Santissimo Rosario, concedici un profondo amore per i misteri della nostra Redenzione che si commemorano nella recita del Rosario, per vivere in modo da godere dei suoi preziosi frutti, i più eccelsi che la Santissima Trinità abbia concesso alla famiglia umana.
– 3 Ave Maria..
– Madonna del Rosario di Fatima, prega per noi.
Amen
Il fatto straordinario accade a due giovani mentre stanno pregando la Madonna del Sangue, e…
Nell'Angelus di oggi, Papa Francesco sottolinea come Dio risponda alla mancanza umana, con la sovrabbondanza,…
Il famoso regista che si prepara a girare il film sulla Resurrezione di Gesù dà…
I Santi Mario, Marta, Abaco e Audifce sono esempio di famiglia cristiana e che ha…
Meditiamo il Vangelo del 19 Gennaio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…