Per nove giorni consecutivi, ci prepariamo con la preghiera, all’anniversario dell’apparizione della Beata Vergine Maria a Cova da Iria, a Fatima, avvenuta il 13 maggio 1917.
È stata la prima di sei apparizioni che hanno coinvolto i piccoli veggenti: Lucia dos Santos di 10 anni, e Giacinta e Francesco Marto, rispettivamente di 7 e 10 anni.
La prima apparizione della Beata Vergine di Fatima a Cova da Irìa, avvenne il 13 maggio del 1917. La Madonna si rivolse da subito ai tre pastorelli con tenerezza materna, rassicurandoli perché erano comprensibilmente turbati da quell’avvenimento straordinario: “Non abbiate paura, non voglio farvi del male”. I bambini superato il primo momento di forte stupore, furono incuriositi da quella presenza davvero inaspettata: “Da dove venite, Signora?”. La Madonna rispose: “Vengo dal cielo”.
Novena alla Madonna di Fatima. Quinto giorno
Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen
Preghiera
O Vergine Madre, che Ti degnasti di apparire sulle solitarie montagne di Fatima a tre pastorelli, insegnandoci che nel ritiro dobbiamo intrattenerci con Dio nella preghiera per il bene delle anime nostre; ottienici l’amore alla preghiera e al raccoglimento, affinché possiamo ascoltare la voce del Signore e adempiere fedelmente alla sua santissima Volontà.
– 3 Ave Maria..
– Madonna del Rosario di Fatima, prega per noi.
Amen