Per nove giorni consecutivi, ci prepariamo con la preghiera, all’anniversario dell’apparizione della Beata Vergine Maria a Cova da Iria, a Fatima, avvenuta il 13 maggio 1917.
È stata la prima di sei apparizioni che hanno coinvolto i piccoli veggenti: Lucia dos Santos di 10 anni, e Giacinta e Francesco Marto, rispettivamente di 7 e 10 anni.
La prima apparizione della Beata Vergine di Fatima a Cova da Irìa, avvenne il 13 maggio del 1917. La Madonna si rivolse da subito ai tre pastorelli con tenerezza materna, rassicurandoli perché erano comprensibilmente turbati da quell’avvenimento straordinario: “Non abbiate paura, non voglio farvi del male”. I bambini superato il primo momento di forte stupore, furono incuriositi da quella presenza davvero inaspettata: “Da dove venite, Signora?”. La Madonna rispose: “Vengo dal cielo”.
Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen
Preghiera
O Salute degli infermi, quando i pastorelli Ti chiesero di guarire alcuni ammalati rispondesti che avresti resa la salute ad alcuni e non ad altri, ci insegnasti che la malattia è un dono prezioso di Dio e un mezzo di salvezza. Donaci una conformità alla volontà di Dio nelle contrarietà della vita tale che non solamente non ci lamentiamo, ma benediciamo il Signore che ci offre un mezzo per soddisfare in questo modo le pene temporali meritate per i nostri peccati.
– 3 Ave Maria..
– Madonna del Rosario di Fatima, prega per noi.
Amen
In un mondo concentrato sull'incertezza e sulle preoccupazioni di tutti i giorni, il messaggio di…
“Amami del tuo amore”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima Trinità…
Esplosioni di luce, lacrimazioni miracolose. La Madonna delle Grazie di Pennabilli interviene e salva gli…
L'amore per Dio non è un semplice sentimento, ma un atto che ha il potere…
Mentre nel mondo c'è apprensione per le sue condizioni, dal letto d'ospedale papa Francesco si…
Vescovo di Smirne, san Policarpo è un martire del II secolo. Quando però è stato…