Novena alla Madonna di Fatima per chiedere una grazia | quinto giorno

Per nove giorni consecutivi, ci prepariamo con la preghiera all’anniversario dell’apparizione della Beata Vergine Maria a Cova da Iria, a Fatima, avvenuta il 13 maggio 1917.

È stata la prima di sei apparizioni che hanno coinvolto i piccoli veggenti: Lucia dos Santos di 10 anni, Giacinta e Francesco Marto rispettivamente di 7 e 10 anni.

Madonna di Fatima
photo web source

Le difficoltà dei giovani pastorelli

Giunti ad agosto, la Madonna di Fatima si era già rivelata ai giovani pastorelli tre volte e, come promesso, sarebbe tornata il giorno 13. Tuttavia, tutto il Portogallo oramai parlava dei fatti di Cova d’Irìa e i veggenti iniziarono ad essere accusati di mentire. La mattina del 13, il sindaco Arturo Oliveira decise di intimorire i ragazzi. Fece credere loro di accompagnarli nel luogo delle apparizioni e, con l’inganno, invece li trascinò in prigione.

Novena alla Madonna di Fatima – quinto giorno

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

Preghiera
O Vergine Madre, che Ti degnasti di apparire sulle solitarie montagne di Fatima a tre pastorelli, insegnandoci che nel ritiro dobbiamo intrattenerci con Dio nella preghiera per il bene delle anime nostre; ottienici l’amore alla preghiera e al raccoglimento, affinché possiamo ascoltare la voce del Signore e adempiere fedelmente alla sua santissima Volontà.

3 Ave Maria..

Madonna del Rosario di Fatima, prega per noi.

 Amen.

Gestione cookie