Per nove giorni consecutivi, ci prepariamo con la preghiera all’anniversario dell’apparizione della Beata Vergine Maria a Cova da Iria, a Fatima, avvenuta il 13 maggio 1917.
È stata la prima di sei apparizioni che hanno coinvolto i piccoli veggenti: Lucia dos Santos di 10 anni, Giacinta e Francesco Marto rispettivamente di 7 e 10 anni.
A causa della trappola in il Sindaco Oliveira aveva tratto i bambini, l’angoscia crebbe, soprattutto per l’impossibilità di essersi presentati al luogo dell’apparizione, il 13 agosto. La domenica successiva, il 19 agosto dunque, la Beata Vergine apparve nuovamente loro, nel luogo chiamato Valinhos. Così come accadde per la prima apparizione, la prima cosa cosa che fece Maria fu tranquillizzare i giovani pastorelli. La Vergine placò la loro angoscia per aver saltato l’appuntamento del 13.
Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen
Preghiera
O Vergine Madre, che Ti degnasti di apparire sulle solitarie montagne di Fatima a tre pastorelli, insegnandoci che nel ritiro dobbiamo intrattenerci con Dio nella preghiera per il bene delle anime nostre; ottienici l’amore alla preghiera e al raccoglimento, affinché possiamo ascoltare la voce del Signore e adempiere fedelmente alla sua santissima Volontà.
– 3 Ave Maria..
– Madonna del Rosario di Fatima, prega per noi.
Amen.
Un'immagine miracolosa della Madonna di Porto si accende improvvisamente di una fortissima e irresistibile luce…
Nelle parole di Gesù relative all'importanza del digiuno e alle modalità attraverso cui eseguirlo, si…
Crudele assassinio di un sacerdote è stato ucciso da un agguato di 10 miliziani armati.…
Tra gli interrogativi più comuni che ci si possono porre in merito al rapporto uomo-Dio…
La debolezza non rappresenta sempre un limite. Il messaggio che ci lascia San Pio da…
Re anglosassone del VI secolo, sant'Etelberto del Kent si convertì grazie alla moglie e divenne…