Per nove giorni consecutivi, ci prepariamo con la preghiera all’anniversario dell’apparizione della Beata Vergine Maria a Cova da Iria, a Fatima, avvenuta il 13 maggio 1917.
È stata la prima di sei apparizioni che hanno coinvolto i piccoli veggenti: Lucia dos Santos di 10 anni, Giacinta e Francesco Marto rispettivamente di 7 e 10 anni.
A Cova d’Irìa il 13 ottobre, c’era una grande folla, pronta ad assistere al miracolo promesso dalla Vergine il mese precedente. Era una giornata molto piovosa ed era da poco passato mezzogiorno, quando i fedeli videro una nube. Il miracolo promesso si avverò: il sole iniziò a girare, dopodiché sembrò cadere sulla folla, si fermò e risalì in cielo. Molte le testimonianze dei presenti a conferma di tutto ciò: «Il sole sembrò essere libero di muoversi nel firmamento, e di spingersi, rosso sangue, verso la terra, minacciando di distruggerci con la sua enorme massa» (Dott. Almeida Garrett).
Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen
Preghiera
O Vergine Madre, che Ti degnasti di apparire sulle solitarie montagne di Fatima a tre pastorelli, insegnandoci che nel ritiro dobbiamo intrattenerci con Dio nella preghiera per il bene delle anime nostre; ottienici l’amore alla preghiera e al raccoglimento, affinché possiamo ascoltare la voce del Signore e adempiere fedelmente alla sua santissima Volontà.
– 3 Ave Maria..
– Madonna del Rosario di Fatima, prega per noi.
Amen
Mai come in questo momento, la preghiera per Papa Francesco diventa lo strumento più importante…
Un'immagine miracolosa della Madonna di Porto si accende improvvisamente di una fortissima e irresistibile luce…
Nelle parole di Gesù relative all'importanza del digiuno e alle modalità attraverso cui eseguirlo, si…
Crudele assassinio di un sacerdote è stato ucciso da un agguato di 10 miliziani armati.…
Tra gli interrogativi più comuni che ci si possono porre in merito al rapporto uomo-Dio…
La debolezza non rappresenta sempre un limite. Il messaggio che ci lascia San Pio da…