Era il 13 Maggio del 1917, quando ebbero inizio le apparizioni della Madonna a Fatima (Portogallo).
Lucia dos Santos 10 anni, Giacinta Marto 7 anni e Francisco Marto 9 anni, tre bambini che pascolavano a Cova da Iria (Conca di Iria), vicino la cittĂ di Fatima, videro la donna vestita di bianco con in mano un Rosario.
Accadde anche il 13 di ogni mese successivo, fino al 13 Ottobre.
La Madonna consegnò ai tre pastorelli delle rivelazioni importanti in merito ad eventi futuri, riguardanti le guerre mondiali, il pericolo del comunismo russo dilagante e (si è svelato solo molti anni dopo) l’attentato al Papa Giovanni Paolo II, avvenuto proprio il 13 Maggio del 1981.
Vogliamo raccontare questa Novena, con la testimonianza di chi ha assistito al “miracolo del sole”, nell’ultima apparizione del 13 Ottobre. Ecco le parole del dottor José Maria de Almeida Garrett, professore alla Facoltà di Scienze di Coimbra: “(…) Il sole, pochi istanti prima, si era fatto largo tra la spessa coltre di nuvole che lo nascondevano e ora risplendeva chiaro e intenso.
Improvvisamente udii il clamore di centinaia di voci e vidi che la folla si sparpagliava ai miei piedi … voltava la schiena al luogo dove, fino a quel momento, si era concentrata la sua attesa e guardava verso il sole dall’altro lato. Anche io mi sono rivoltato verso il punto che richiamava lo sguardo di tutti e potei vedere il sole apparire come un disco chiarissimo, con i contorni nitidi, che splendeva senza offendere la vista” (continua).
Vergine Santissima, che a Fatima hai rivelato al mondo i tesori di grazie nascosti nella pratica del Santo Rosario, infondi nei nostri cuori un grande amore a questa santa devozione, affinchĂ©, meditanÂdo i Misteri in esso contenuti, ne raccogliaÂmo i frutti e otteniamo la grazia che con questa preghiera ti chiediamo, a maggior gloria di Dio e a vantaggio delle nostre anime. Così sia.
7 Ave. Cuore Immacolato di Maria, prega per noi.
Preghiera: Maria, Madre di GesĂą e della Chiesa, noi abbiamo bisogno di te. DesideÂriamo la luce che s’irradia dalla tua bontĂ , il conforto che ci proviene dal tuo Cuore Immacolato, la caritĂ e la pace di cui tu sei Regina. Ti affidiamo con fiducia le nostre necesÂsitĂ , perchĂ© tu le soccorra; i nostri dolori, perchĂ© tu li lenisca; i nostri mali perchĂ© tu li guarisca; i nostri corpi, perchĂ© tu li renda puri; i nostri cuori, perchĂ© siano colmi d’aÂmore e di contrizione, e le nostre anime, perchĂ© con il tuo aiuto si salvino.
Ricorda, Madre di bontĂ , che alle tue preÂghiere GesĂą nulla rifiuta. Concedi sollievo alle anime dei defunti, guarigione agli ammalati, purezza ai gioÂvani, fede e concordia alle famiglie, pace all’umanitĂ . Richiama gli erranti sul retto sentiero, donaci molte vocazioni e santi sacerdoti, proteggi il Papa, i Vescovi e la Santa Chiesa di Dio. Maria, ascoltaci e abbi pietĂ di noi. Volgi a noi i tuoi occhi misericordiosi. Dopo queÂsto esilio, mostra a noi GesĂą, frutto beneÂdetto del tuo grembo, o clemente, o pia, o dolce Vergine Maria. Amen.
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Â
Â
Â
Qual è il percorso per diventare Santi? Il processo di canonizzazione prevede diversi passaggi che…
“Fammi stare con Te”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì per…
Quando si sente parlare di "anello piscatorio" si potrebbe pensare a molte cose e, dato…
La Madonna appare a Chappelles a una giovane gravemente malata e le chiede una cosa…
Una mamma che viene accudita dai suoi tre figli sacerdoti. La storia che stiamo per…
Grande erudito e Dottore della Chiesa, sant'Isidoro di Siviglia ha scritto molte opere e inventato…