L’avvenimento di Fatima si concluse il 13 ottobre 1917, con l’ultima apparizione della Vergine Maria ai tre pastorelli, famosa per il miracolo del sole. La ringraziamo per la sua presenza in mezzo a noi e ci affidiamo alla sua materna e potente intercessione per nove giorni consecutivi.
Secondo quanto riportato dalle cronache del tempo, nel momento straordinario in cui si concluse l’evento di Fatima, erano presenti ben circa 70.000 persone, testimoni oculari del miracolo del sole.
Spiccò tra tutte le testimonianze, quella del giornale “O Seculo”, fonte autorevole e dichiaratamente anticlericale, che per mano del suo direttore di allora, Avelino de Almeida, raccontò con grande stupore l’accaduto.
Il direttore del “O Secuolo” si era recato alla Cova da Iria con il solo intento di screditare le apparizioni della Madonna, ma di fronte al miracolo del sole, crollò ogni sua reticenza e pochi giorni dopo, il 15 ottobre 1917 uscì il suo articolo in cui, con onestà intellettuale, dichiarò lo straordinario avvenimento a cui, lui e decine di migliaia di persone avevano assistito.
Con l’apparizione del 13 ottobre, si conclude il ciclo delle apparizioni ai tre piccoli veggenti: Lucia dos Santos di 10 anni, e ai fratellini Giacinta e Francesco Marto, rispettivamente di 7 e 10 anni, che moriranno in tenera età, a breve distanza l’uno dall’altro.
Successivamente la Madonna apparirà ancora a Lucia che abbraccerà la vocazione religiosa, come da lei stessa dichiarato nelle sue memorie.
Per nove giorni consecutivi, ci prepariamo con la preghiera, all’anniversario dell’ultima apparizione della Beata Vergine Maria a Cova da Iria, a Fatima, avvenuta il 13 ottobre 1917.
Per nove giorni consecutivi, ci prepariamo con la preghiera, all’anniversario dell’ultima apparizione della Beata Vergine Maria a Cova da Iria, a Fatima, avvenuta il 13 ottobre 1917.
Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen
Preghiera
O Salute degli infermi, quando i pastorelli Ti chiesero di guarire alcuni ammalati rispondesti che avresti resa la salute ad alcuni e non ad altri, ci insegnasti che la malattia è un dono prezioso di Dio e un mezzo di salvezza. Donaci una conformità alla volontà di Dio nelle contrarietà della vita tale che non solamente non ci lamentiamo, ma benediciamo il Signore che ci offre un mezzo per soddisfare in questo modo le pene temporali meritate per i nostri peccati.
– 3 Ave Maria..
– Madonna del Rosario di Fatima, prega per noi.
Amen
Santa Cecilia, che si ricorda oggi 22 novembre, è la patrona della musica e dei…
Meditiamo il Vangelo del 22 Novembre 2024, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Venerdì è il giorno della devozione al Sacro Cuore di Gesù. Ecco la preghiera…
“Fammi sentire la tua presenza”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per…
Gesù ci ha offerto molti insegnamenti di vita cristiana attraverso le sue parabole. Tra queste,…
La commovente storia di un uomo concepito da uno stupro che esalta il coraggio della…