La Madonna della Salute ci è accanto ogni giorno, nella gioia come in ogni nostra sofferenza. Chiediamole con fiducia di intercedere per noi.
Chiediamo alla Mamma celeste di aiutare coloro che hanno problemi spirituali, coloro che sono prigionieri delle vessazioni demoniache o che sono schiavi del peccato. Sii, o Madre, di ispirazioni a tutte quelle persone che vogliono ritrovare la purezza e rinascere come figli di Dio. Aiuta i sacerdoti esorcisti che si occupano di queste anime ad essere forti nella fede e potenti nella preghiera comunitaria, ispirata al tuo Figlio Gesù, vero Salvatore del mondo e terrore dei demoni, tu che sei colei che schiaccia la testa del diavolo sotto i suoi piedi.
Novena alla Madonna della Salute – 3° Giorno
Vergine Maria, Madonna della Salute, perché consolatrice degli afflitti e salute degli ammalati, ottienimi la grazia della salute del corpo, guarendomi dai mali presenti, da ogni infestazione diabolica e donami vigore sufficiente per compiere i doveri del mio stato.
1 Ave Maria
Madonna della Salute, prega per noi.
Preghiamo:
O Maria, che sei dalla Chiesa invocata col dolce titolo di Salute degli Infermi, guarda con occhio di bontà alle nostre miserie; intercedi per la salute del nostro corpo, se questa torni a vantaggio dell’anima nostra.
Consolaci nelle prove e infermità, o col liberarci da esse o con l’ottenerci una perfetta pazienza e uniformità ai divini voleri, così da essere purificati nel dolore ed arricchiti di meriti eterni. Maria Incoronata, Salute degli Infermi, prega per noi.
Antonella Sanicanti