La Novena alla Regina della Pace di Medjugorje ci offrirà degli spunti di riflessione sulle apparizioni mariane, iniziate il 24 Giugno del 1981, verso le ore 18:00 e ancora in corso, che hanno cambiato le sorti dell’umanità.
Quel giorno, sei ragazzini della parrocchia, Ivanka Ivankovic, Mirjana Dragicevic, Vicka Ivankovic, Ivan Dragicevic, Ivan Ivankovic e Milka Pavlovic, rimasero folgorati da una visione, sulla collina Crnica (il posto è chiamato Podbrdo).
Apparve loro una donna vestita di bianco, con in braccio un bambino. Quella prima volta, si spaventarono alquanto, ma la cosa si ripeté anche il giorno seguente, alla stessa ora. Dunque, compresero di essere alla presenza della Madonna.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen
Preghiera alla Regina della Pace:
Madre di Dio e Madre nostra Maria, Regina della Pace, sei venuta in mezzo a noi per guidarci a Dio. Impetra per noi, da lui, la grazia, affinché, sul tuo esempio, anche noi possiamo non solo dire: “Avvenga di me secondo la tua Parola”, ma anche metterla in pratica. Nelle tue mani, mettiamo le nostre mani, perché, attraverso le nostre miserie e difficoltà, ci possa accompagnare fino a lui. Per Cristo nostro Signore. Amen.
Segue la recita del Veni Creator Spiritus e dei Misteri Gloriosi.
“Cari figli, oggi, vi ringrazio perché vivete e testimoniate con la vostra vita i miei messaggi. Figlioli, siate forti e pregate, perché la vostra preghiera vi dia forza e gioia. Solo così ciascuno di voi sarà mio ed io lo guiderò sulla strada della salvezza. Figlioli, pregate e testimoniate con la vostra vita la mia presenza qui. Che ogni giorno sia per voi una gioiosa testimonianza dell’amore di Dio. Grazie per aver risposto alla mia chiamata” (Messaggio del 25 Giugno 1999).
Seguono le Litanie alla Vergine Maria.
Preghiera finale: Signore, tu inviti tutti noi cristiani ad essere testimoni sinceri della tua vita e del tuo amore. Oggi, ti ringraziamo in modo particolare per i veggenti, per la loro missione e la testimonianza che danno dei messaggi della Regina della Pace. Ti offriamo tutti i loro bisogni e ti preghiamo per ognuno di loro, affinché tu sia loro vicino e li aiuti a crescere nell’esperienza della tua forza. Ti preghiamo perché, attraverso una più profonda ed umile preghiera, tu li possa guidare verso una sincera testimonianza della presenza della Madonna in questo luogo. Amen.
Antonella Sanicanti
Preghiera a Maria Madre e Regina della Pace
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
In molti si chiedono se Padre Pio avesse una devozione verso le anime sante del…
Tra i primi pontefici della Chiesa, san Clemente, che si ricorda oggi 23 novembre, fu…
Meditiamo il Vangelo del 23 Novembre 2024, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…
“Donami la pazienza”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì per meditare…
Due avvenimenti ritenuti miracolosi sono legati alla devozione marina della Madonna della Guardia di Gavi,…