La Novena alla Regina della Pace di Medjugorje ci offrirà degli spunti di riflessione sulle apparizioni mariane, iniziate il 24 Giugno del 1981, verso le ore 18:00 e ancora in corso, che hanno cambiato le sorti dell’umanità.
Era il quarto giorno consecutivo che la Madonna appariva ai veggenti di Medjugorje. Quel giorno, in particolare, apparve loro tre volte.
Parlò dei sacerdoti e disse che sperava tanto che avessero creduto, sempre più, alla Parola di Dio e che avessero avuto fede e forza di trasmetterla al popolo.
I ragazzi, timorosi che gli altri, sentendo i loro racconti sulla Vergine, potessero considerarli menzogneri o addirittura pazzi, chiesero ausilio alla Madonna, che disse loro: “Non abbiate timore di nulla!”.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen
Preghiera alla Regina della Pace:
Madre di Dio e Madre nostra Maria, Regina della Pace, sei venuta in mezzo a noi per guidarci a Dio. Impetra per noi, da lui, la grazia, affinché, sul tuo esempio, anche noi possiamo non solo dire: “Avvenga di me secondo la tua Parola”, ma anche metterla in pratica. Nelle tue mani, mettiamo le nostre mani, perché, attraverso le nostre miserie e difficoltà, ci possa accompagnare fino a lui. Per Cristo nostro Signore. Amen.
Segue la recita del Veni Creator Spiritus e dei Misteri Gloriosi.
“Cari figli, oggi sono felice di vedervi in così gran numero; avete risposto e siete venuti per vivere i miei messaggi. Vi invito, figlioli, ad essere i miei gioiosi portatori di pace in questo mondo inquieto. Pregate per la pace, affinché quanto prima regni un tempo di pace, che il mio cuore attende con impazienza. Io vi sono vicina, figlioli, e intercedo davanti all’Altissimo per ognuno di voi e vi benedico tutti con la mia benedizione materna. Grazie per avere risposto alla mia chiamata!” (Messaggio del 25 Giugno 1995).
Seguono le Litanie alla Vergine Maria.
Preghiera finale: Grazie, Signore, perché ci hai dato la Chiesa per Madre e sposa, affinché, nel nostro cammino terreno verso te, ci guidi sulla strada della luce. Grazie, perché in essa noi siamo tutti fratelli e sorelle e membri dello stesso corpo mistico. Ti preghiamo, oggi, per tutti quelli che ne sono a capo, affinché possano continuamente rinnovare la loro alleanza con te, unico e vero capo, per divenire fedeli e gioiosi portatori di pace e di verità, in questo mondo inquieto. Amen.
Antonella Sanicanti
Preghiera a Maria Madre e Regina della Pace
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
“Fammi sentire la tua presenza”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per…
Gesù ci ha offerto molti insegnamenti di vita cristiana attraverso le sue parabole. Tra queste,…
La commovente storia di un uomo concepito da uno stupro che esalta il coraggio della…
Nell'attesa del Giubileo, Papa Francesco istituisce una festa davvero particolare per dare maggior risalto a…
Tutto ha inizio con la venerazione di un sacerdote alla Madonna del Lume che si…
Per nove giorni consecutivi ci rivolgiamo con fiducia alla Vergine Maria che per il tramite…