La Novena a Suor Faustina Kowalska ci racconterà del particolarissimo miracolo per cui Papa Giovanni Paolo II la rese Santa, il 30 Aprile del 2000.

Ricordiamo che Suor Faustina Kowalska, durante tutta la sua vita terrena, ebbe un dialogo continuo con Gesù. Le chiedeva di descrivere il suo attributo maggiore: la Divina Misericordia. Tutto ciò che Gesù le rivelò è riportato nel Diario della Santa, al fine di divulgare al mondo il culto della Divina Misericordia.
Il racconto del miracolo di Padre Ronald Pytel
“Il 5 ottobre 1995, celebrammo le funzioni per tutto il giorno, davanti al Santissimo Sacramento esposto, recitammo la Coroncina alla Misericordia Divina, il Rosario e altre preghiere. La giornata si concluse con la celebrazione della Santa Messa. Tutto ciò ci preparava all’arrivo del Santo Padre a Baltimora, l’8 ottobre del 1995″ (continua).
Novena a Santa Faustina – quinto giorno
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Gesù le disse: “Io sono l’amore e la Misericordia stessa; non c’è miseria che possa misurarsi con la mia Misericordia. Né la miseria l’esaurisce, poiché dal momento che si dona, aumenta (Diario 1273). L’amore mi ha condotto qui e l’amore mi trattiene. Figlia mia, se sapessi che grande merito e ricompensa ha un atto di puro amore verso di me, moriresti dalla gioia. Lo dico, affinché ti unisca continuamente a me per mezzo dell’amore”. (Diario 576).
Suor Faustina: “Amore, amore e ancora una volta amore di Dio. Non vi é nulla più grande di questo, né in cielo, né in terra. La massima grandezza sta nell’amare Dio; la vera grandezza sta nell’amore di Dio; la vera sapienza sta nell’amare Dio. Tutto ciò che é grande e bello é in Dio; fuori di Dio non c’é né bellezza, né grandezza” (Diario 990).
Santa Faustina, ottienimi un amore ardente, perché io possa amare Dio sopra ogni cosa e solo dopo tutte le altre cose.
E’ bene aggiungere le litanie a Santa Faustina, per riflettere meglio su quanto letto.
Leggi anche – Santa Faustina Kowalska: da eretica a Santa!
Antonella Sanicanti