Novena di Natale: “Egli è per giungere; l’ora è per scoccare; la terra accoglierà il suo Salvatore, ma il mondo non lo riconoscerà”.
La Novena di Natale ci prepara alla nascita del Redentore. Vogliamo pregare, facendoci aiutare dalle profonde meditazioni di Padre Pio, per riceverlo prima di tutto nel nostro cuore, e nelle nostre famiglie.
Cristo è venuto, eppure noi l’attendiamo ancora come già gli antichi figli di Israele. Cristo è in mezzo a noi, eppure noi viviamo l’esperienza dell’esilio, “sapendo che finché abitiamo nel corpo siamo in esilio lontano dal Signore” (2 Cor 5,6).
“Egli è per giungere; l’ora è per scoccare; la terra accoglierà il suo Salvatore, ma il mondo non lo riconoscerà … Oh! In quanta confusione si trova l’anima mia nel considerare che chi sa quante volte ho chiuso la porta del mio cuore alle divine ispirazioni … quante volte ho rifiutato colui che bussava al mio cuore, per regnarvi qual sovrano d’amore, dando adito alle più vili passioni! Quale confusione, anima mia! O Gesù, sempre ricco di Misericordia, perdonami!”.
Gesù verrà presto (Ap 22, 12-16), senza distinzioni e condizioni.
Siamo tutti in attesa del Bambino che nasce nella grotta fredda di Betlemme. “Vieni, Bambino Gesù”. Gesù viene a riempire le nostre speranze, le nostre attese. Gesù viene a guarire le nostre sofferenze fisiche e psicologiche. Gesù viene per ognuno di noi.
Noi Ti invochiamo:
In mezzo alle angustie del tempo presente, noi ti invochiamo, o Bambino Gesù.
Nella speranza di contemplare in cielo quelle realtà in cui gli Angeli bramano fissare lo sguardo, noi ti invochiamo, o Bambino Gesù.
Per noi stessi e per quanti attendono con fiducia la tua venuta, noi ti invochiamo, o Bambino Gesù.
Per il mondo intero e per gli uomini che ancora non ti conoscono, noi ti invochiamo, o Bambino Gesù.
O Bambino Gesù, degnati di accogliere la preghiera di quanti credono e sperano in te. Vieni presto a liberarci da questo nostro esilio e riuniscici nel tuo Regno glorioso, dove tu vivi e regni con il Padre e lo Spirito Santo, nei secoli dei secoli. Amen.
Antonella Sanicanti
L'Adorazione eucaristica dovrebbe essere un appuntamento immancabile per ogni cristiano, tanto è preziosa per la…
Proveniente da una famiglia piena di Santi, anche Santa Margherita d'Ungheria arriva alla santità, da…
Meditiamo il Vangelo del 18 Gennaio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…
“Accoglimi tra le tue braccia”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì…
Arriva in Italia il musical "Bernadette de Lourdes" che debutta a Roma da dove parte…