Novena a Padre Pio da Pietrelcina: 14 settembre, preghiera del primo giorno

Ci affidiamo alla potente intercessione di Padre Pio, molto venerato dai credenti ma tanto amato anche dai più lontani  che in tanti momenti difficili si rivolgono al santo frate di Pietrelcina. 

Padre Pio primo piano

Nel corso di questa novena che ci conduce alla sua festa liturgica che la Chiesa celebra il 23 settembre, mettiamo nelle mani di padre Pio le nostre intenzioni, i nostri affanni, le nostre attese e speranze, fiduciosi che quello che ci concederà, sarà per il maggiore bene della nostra anima.

Perché la preghiera deve essere innanzitutto un atto di affidamento a Dio, e Padre Pio si è fidato sino in fondo nel corso della sua vita terrena e ha accolto la Volontà Divina anche quando questa era difficile e dolorosa, ma i frutti spirituali sono stati immensi.

Novena a Padre Pio, primo giorno

O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto.
Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo.
Come era nel principio e ora e sempre, nei secoli dei secoli.

Preghiera
O San Pio, per l’ardente amore che hai nutrito per Gesù, per l’instancabile lotta che ti ha visto vincitore sul male, per il disprezzo delle cose del mondo, per avere preferito la povertà alle ricchezze, l’umiliazione alla gloria, il dolore al piacere, concedici di progredire sul cammino della Grazia al solo fine di piacere a Dio. Aiutaci ad amare gli altri come tu hai amato perfino quelli che ti hanno calunniato e perseguitato. Aiutaci a vivere umili, disinteressati, casti, laboriosi e ad osservare i nostri buoni doveri cristiani. Amen.

Padre Nostro…
Ave Maria…
Gloria al Padre…

Gestione cookie