Novena per coloro che soffrono nel corpo – Sesto giorno

Per nove giorni consecutivi la preghiera a San Giuseppe, per tutti coloro che soffrono nel corpo a causa di una malattia o un infortunio. 

Novena per tutti coloro che soffrono nel corpo
photo web source

Ho pensato a questa novena, dopo aver ascoltato le tante storie delle persone che stanno affrontando una malattia o un qualsiasi altro problema di salute.

Alla loro sofferenza fisica, in questo momento, si aggiunge una condizione di isolamento che rende tutto più faticoso. C’è chi è ricoverato in ospedale, e a causa delle misure di sicurezza anti Covid non può essere accudito e confortato dalla presenza di una persona cara. C’è chi vive la malattia nella solitudine della propria casa. Poi tutte le limitazioni che le disposizioni di sicurezza impongono.

E vanno a condizionare pesantemente gli esami, le visite, e i controlli che già di per se sono motivo di angoscia e preoccupazione. Quindi ci rivolgiamo a San Giuseppe con fiducia, lui che è grande protettore e guida, e gli affidiamo tutte le persone che soffrono nel corpo affinché possa intercedere per loro per tutte le grazie necessarie ad affrontare il periodo di sofferenza.

CEI e la preghiera a San Giuseppe Patrono della Chiesa universale e della Famiglia
photo web source

Novena a San Giuseppe per tutti coloro che soffrono nel corpo

Sesto giorno – Sabato 1° Agosto 

Nel nome del Padre e del Figlio e dello spirito Santo. Amen.

Preghiera

Misericordioso san Giuseppe, tu sei la speranza dei malati, e tutta la Potenza di Gesù è nelle tue mani. Dunque, per te non c’è niente di impossibile. Ascolta con benevolenza quelli che t’invocano in questo giorno a causa delle membra sofferenti della Chiesa.

Noi ti preghiamo, addolcisci le mie pene (o di colui che raccomandiamo in modo particolare). Dammi (dagli) la grazia di una totale sottomissione alla divina Volontà. Ma mostrami(gli) anche la tua bontà trasmettendomi(gli) la pazienza e ridandomi(gli) la salute, con la grazia di condurre una vita santa e completamente gradita a Dio.

San Giuseppe
photo web source

Buon San Giuseppe, non farci pregare invano, ma degnati, per mezzo di questo nuovo favore, di accrescere la nostra fiducia e la nostra riconoscenza verso di te e verso la divina bontà. Amen.

Simona Amabene  

@Riproduzione riservata 
Gestione cookie