Novena+per+tutte+le+necessit%C3%A0+della+famiglia+%26%238211%3B+Terzo+giorno
lalucedimaria
/novena-per-tutte-le-necessita-della-famiglia-terzo-giorno/amp/
Notizie

Novena per tutte le necessità della famiglia – Terzo giorno

Preghiamo insieme con fede per nove giorni consecutivi San Giuseppe, affinché si prenda cura e provveda ai bisogni di ogni famiglia.

Photo web source

Affidiamo la famiglia a colui che ha difeso la Sacra famiglia da tanti pericoli e attacchi, e l’ha custodita sotto la sua protezione paterna.
Preghiamo San Giuseppe, in questo tempo in cui la famiglia si trova ad affrontare tante prove, difficoltà che spaziano dal lavoro alla scuola.

Un nuovo anno scolastico è oramai alle porte tra mille incertezze e misure ancora da definire sulla modalità del ritorno in classe di bambini e ragazzi. E chi ne fa le spese è la famiglia che subisce l’incognita di una situazione che ad oggi, non sa come sarà e dunque come poterla gestire al meglio, dovendo conciliarla anche col lavoro e quant’altro.

Novena a San giuseppe per tutte le necessità della famiglia – Terzo giorno (Mercoledì 26 Agosto)

Glorioso San Giuseppe, guarda a noi prostrati alla tua presenza, con il cuore pieno di gioia perché ci annoveriamo, sebbene indegni, nel numero dei tuoi devoti. Desideriamo oggi in un modo speciale, mostrarti la gratitudine che riempie le nostre anime per i favori e le grazie così segnalate che continuamente riceviamo da Te. Grazie, amato San Giuseppe, per i così immensi benefici che ci hai dispensato e costantemente ci dispensi. Grazie per tutto il bene ricevuto e per la soddisfazione di questo giorno felice.

Poiché io sono il padre (o la madre o un altro componente) di questa famiglia che desidera essere consacrata a Te in modo particolare. Occupati, o glorioso Patriarca, di tutte le nostre necessità  e delle responsabilità della famiglia. Tutto, assolutamente tutto, noi affidiamo a Te. Animati dalle tantissime attenzioni ricevute, e pensando a quello che diceva la nostra Madre Santa Teresa di Gesù, che sempre mentre visse le ottenesti la grazia che in questo giorno ti supplicava, noi osiamo fiduciosamente pregarti, di trasformare i nostri cuori in vulcani ardenti di vero amore.

Che tutto quanto ad essi si avvicina, o con essi in qualche modo si relaziona, rimanga infiammato da questo rogo immenso che è il Cuore Divino di Gesù. Ottienici la grazia immensa di vivere e morire d’amore. Donaci la purezza, l’umiltà  del cuore e la castità del corpo. Infine, Tu che conosci meglio di noi stessi le nostre necessità  e le nostre responsabilità, occupati di esse e accoglile sotto il tuo patrocinio.

Photo web source

Aumenta il nostro amore e la nostra devozione alla Santissima Vergine e conducici per mezzo di Lei a Gesù, perché così avanziamo sicuri per il cammino che ci porta alla felice eternità. Amen.

Simona Amabene

Simona Amabene

Scritto da
Simona Amabene

Recent Posts

  • Preghiere

Preghiera della sera 22 Febbraio 2025: “Allontana i miei turbamenti”

“Allontana i miei turbamenti”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla…

4 ore fa
  • Preghiere

22 febbraio: la Madonna di Poggio appare a una mendicante e le fa una promessa sconvolgente

La Vergine non abbandona mai i suoi figli. Lo testimonia la vicenda della Madonna di…

9 ore fa
  • Opinioni e Approfondimenti

Dio non cerca la perfezione: la lezione di Madre Teresa

Il pensiero di Madre Teresa di Calcutta sul modo di pregare e di affrontare la…

10 ore fa
  • Opinioni e Approfondimenti

Semplicità del cuore: la vera sapienza che trionfa sul male

Sapienza e semplicità sono due concetti che, nell'ottica cristiana, viaggiano di pari passo. Questi sono…

13 ore fa
  • Notizie

Il piccolo Cece è andato in cielo: il commovente messaggio della mamma

Il piccolo Cesare Zambon, per tutti "Cece" è volato in cielo a causa della sua…

15 ore fa
  • Opinioni e Approfondimenti

Gli occhi: la finestra dell’anima tra luce e tenebre

Gli occhi rappresentano una vera e propria finestra della nostra anima. A porci questo fondamentale…

15 ore fa