Halloween: una ricorrenza che allontana dalla luce di Dio, dal desiderio di seguire Cristo e di respingere ogni altra spiritualità, che voglia farci credere che l’uomo possa comunicare con gli spiriti, senza conseguenze negative per la sua anima.
Halloween non è una festa e non è accettabile per un cristiano. Di seguito, spiegheremo il motivo e pregheremo per ogni anima del Purgatorio, anche la più dimenticata. E’ questo, infatti, per il cristiano, l’unico modo per “comunicare con i morti”!
Ricordiamo che, secondo la credenza celtica, i defunti che ritornavano nelle loro case d’origine, in quella modalità -quella notte del 31 Ottobre- erano tutti cattivi e, quindi, ci si doveva attrezzare per servire loro delle offerte/sacrifici.
Da queste poche affermazioni, si deduce, senza ombra di dubbio, che i presupposti della festa di Halloween portano lontanissimo dai concetti cristiani e dal Dio cristiano, nonché dalle nostre certezze sulle anime delle persone che ci hanno preceduto nella nascita al cielo.
Nel corso degli anni, le usanze si sono modificate; Halloween è diventata una festicciola in maschera, per scongiurare la morte e la paura dei mostri della notte, nonché un business che offre addobbi di ogni sorta, piatti tipici e a tema e quant’altro.
Ma Halloween non è affatto Carnevale ed è un errore viverlo come uno svago e con molta leggerezza! (continua).
Un pensiero per i nostri defunti:
Tu sei un Padre paziente e misericordioso verso ogni tuo figlio, soprattutto se fragile e debole nel peccare, abbi misericordia di quanti sono morti nella speranza di incontrare, oltre la morte, qualcuno a cui affidarsi per sempre nella pace eterna. L’eterno riposo.
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
I Santi Mario, Marta, Abaco e Audifce sono esempio di famiglia cristiana e che ha…
Meditiamo il Vangelo del 19 Gennaio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…
“Aiutami a riconoscerti”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla Beata…
Il famoso regista che si prepara a girare il film sulla Resurrezione di Gesù dà…
La fede in Dio ha rappresentato uno dei momenti chiave della letteratura italiana: Manzoni, tra…