Novena per respingere il male evocato ad Halloween – quarto giorno

Halloween: una ricorrenza che allontana dalla luce di Dio, dal desiderio di seguire Cristo e di respingere ogni altra spiritualità, che voglia farci credere che l’uomo possa comunicare con gli spiriti, senza conseguenze negative per la sua anima.

Novena no Halloween

Halloween non è una festa e non è accettabile per un cristiano. Di seguito, spiegheremo il motivo e pregheremo per ogni anima del Purgatorio, anche la più dimenticata. E’ questo, infatti, per il cristiano, l’unico modo per “comunicare con i morti”!

I cristiani non festeggiamo Halloween

Ricordate il proverbio che dice “Del senno di poi son piene le fosse”? Come a dire: se avessimo sconosciuto le conseguenze di una certa azione, prima di compierla, l’avremmo volentieri evitata.

Ed è per questo che, a pochi giorni da Halloween, ribadiamo che, se avete già preso il costume e deciso dove celebrare/festeggiare quella ricorrenza, se avete già preparato i vostri figli ad andare in giro per il quartiere a bussare alle porte, dicendo “dolcetto o scherzetto?”, dovreste rendervi consapevoli -come cristiani autentici- di ciò che state per fare alla vostra anima.

La storia della zucca intagliata

La zucca intagliata con la candela dentro, il simbolo più innocente del 31 Ottobre, non può essere considerata una nuova arte scultorea, ma è davvero un simbolo spirituale molto forte, che rievoca la memoria di un’anima vagante, che non ha trovato pace al cospetto di Dio, ma nemmeno dannazione nel regno di satana (continua).

Novena anti-halloween – quarto giorno (25 Ottobre)

La tua mano potente si posi sul capo di quanti progettano il male, perché tu li illumini a seguire le strade della tolleranza e del dialogo. Siamo, Signore, particolarmente afflitti per le tante vittime innocenti, che la cattiveria dell’uomo di questo tempo sta producendo in tutto il Mondo. L’eterno riposo

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Gestione cookie