Durante il nubifragio che si è abbattuto su Verona un albero ha colpito l’auto di una famiglia che si trovava in strada e che si è salvata per miracolo.
La violenta e spaventosa ondata di maltempo abbattutasi sulla città veneta ha causato grossi danni e forti disagi.
L’eccezionale ondata di maltempo abbattutasi sul Veneto e sulla provincia di Verona in particolare, ha lasciato tutti senza parole. Le immagini della grandine che ha riempito le strade e dei successivi allagamenti che hanno intrappolato persone e mezzi sono impressionanti e danno un’idea sommaria di quello che è stata la paura provata dai cittadini veronesi in quegli attimi infernali.
Leggi anche ->Nubifragio Verona, bufera per il tweet del giornalista: “Riflettano sul Karma”
La violenza della grandine ha causato la distruzione di buona parte dei parchi cittadini e lo sradicamento di numerosi alberi che si trovavano ai margini delle strade. Gli allagamenti hanno causato danni al manto stradale, ad appartamenti e locali situati ad altezza del suolo. Senza contare le centinaia di auto che sono state sommerse e rese inutilizzabili. Danni e disagi con i quali i cittadini veronesi ancora oggi stanno facendo i conti.
Leggi anche ->Verona, San Zeno in Monte: un miracolo salva don Giuseppe dalla tragedia
Data l’eccezionalità dell’evento atmosferico ci è mancato poco che qualcuno rimanesse vittima. Se questo non è successo è perché nei casi più disperati è intervenuta la casualità o la mano divina. Questo è certamente il caso di una famiglia di Rumeshi, uomo a bordo della propria auto con la moglie ed i due figli piccoli (3 anni e 6 mesi) quando si è scatenato il putiferio.
La famigliola viaggiava con grandi difficoltà per lungadige Catena quando un albero è stato divelto dalla violenza del maltempo ed ha colpito la loro auto. Salvati dai soccorritori, i componenti della famiglia sono rimasti miracolosamente illesi (hanno riportato esclusivamente qualche contusione). Purtroppo la loro auto è irrecuperabile ed al momento non hanno modo di prenderne un’altra.
Luca Scapatello
Padre Pio considerava la preghiera come il cuore della vita spirituale. Attraverso questo fondamentale gesto…
“Salva coloro che soffrono”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare…
Fede, leggenda e miracoli sono custoditi all'interno del Santuario di San Salvatore Monferrato. Da secoli,…
È morta suor Paola, la suora famosa per essere tifosa della Lazio e conosciuta dal…
La Madonna del Castagno appare in più occasioni lungo i secoli a piccoli e umili…
Anche oggi, Papa Francesco seppur non di persona, non manca di far pervenire il testo…