Con l’approvazione del nuovo decreto Covid, le Regioni si preparano alle aperture ma ancora con il coprifuoco. Cosa cambia in definitiva e con quali tempi?
A partire dal prossimo 26 aprile, nuove regole e misure anti contagio, saranno valide per il nostro Paese. La ripresa delle attività in modo graduale, le riaperture e il ritorno della “zona gialla”. Vediamo insieme cosa ci aspetta.
Con la fine del mese di aprile, era stata annunciata dal Governo una graduale riapertura e ripresa di tutte le attività, dopo la chiusura e le restrizioni messe in atto nel periodo invernale. E così è stato. È stato approvato un nuovo Decreto Covid che disciplina nuove norme e regole per il contrasto al virus, ma che pone anche uno spiraglio di riprese per le attività economiche.
Un decreto che partirà lunedì 26 aprile e si concluderà il 31 luglio. Tante le novità messe in campo, a partire dal ritorno della zona gialla per le Regioni che avranno un Rt basso, al di sotto della soglia dell’1. Cerchiamo di capire insieme quali saranno le novità:
L’attesa per le singole Regioni di veder cambiato il proprio colore è sempre a decisione dell’Istituto Superiore di Sanità che, ogni venerdì, emetterà il suo bollettino.
LEGGI ANCHE: Nuovo DPCM: cosa cambierà in Italia a partire dal 7 aprile
ROSALIA GIGLIANO
“Aiutami a riconoscerti”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla Beata…
Il famoso regista che si prepara a girare il film sulla Resurrezione di Gesù dà…
La fede in Dio ha rappresentato uno dei momenti chiave della letteratura italiana: Manzoni, tra…
Uno dei due sacerdoti che danno inizio all’Ottavario per l’Unità dei Cristiani, fonda anche due…
Si basa sul fondamento della fede il tema della Settimana di preghiera per l'unità dei…
L'Adorazione eucaristica dovrebbe essere un appuntamento immancabile per ogni cristiano, tanto è preziosa per la…