Un gesto nobile per aiutare un suo piccolo fan che lotta fra la vita e la morte. Protagonista un atleta olimpico.
Lui si chiama Piotr, è un atleta che ha partecipato alle Olimpiadi con successo, vincendo anche una medaglia.
Il dono speciale dell’atleta al bimbo
Lui si chiama Piotr, è un atleta e, nel corso della sua carriera sportiva, ha partecipato alle Olimpiadi con successo, vincendo anche una medaglia. Un trofeo iridato, sudato e che segna l’apice di una carriera di successi, faticati e portati avanti con gioia.
Ma quando succedono certe situazioni non bisogna pensarci su due volte. Piotr Malachowski ha vinto la medaglia d’argento nella disciplina del lancio del disco. Il suo, un record nazionale oltre che personale ma che, di certo, non si è fermato lì. Il gran cuore dell’atleta è quello che ha conquistato milioni di fan, anche al di fuori del suo Paese.
E, proprio tra i suoi fan, c’è un bambino di soli 3 anni, Olek. Il piccolo sta combattendo contro un tumore agli occhi e c’è una sola possibilità di salvezza per lui: un costoso intervento chirurgico, per fermare l’avanzata della malattia. Ma la sua famiglia non può permetterselo. La vita del piccolo è appesa ad un filo.
Conoscendo l’amore e la passione per Piotr che suo figlio ha, la mamma di Olek non si è persa d’animo e ha fatto di tutto per entrare in contatto con lui. Ascoltando la storia del suo piccolo e coraggioso fan, Piotr non si è tirato indietro, anzi. Ha deciso di far qualcosa per poterlo aiutare…qualcosa di importante. Donare qualcosa di importante.
Olek: il piccolo fan con un tumore
Mettere all’asta proprio quella medaglia olimpica, conquistata con tanto sudore e fatica. L’atleta ha poi postato sui suoi social un messaggio per aiutare a donare e, perché no, anche acquistare la sua medaglia per una buona e giusta causa: “Ho combattuto per l’oro a Rio. Oggi faccio appello a tutti a lottare per qualcosa di molto più prezioso. Se mi aiuterete, la mia medaglia d’argento potrebbe diventare più preziosa dell’oro per Olek” – ha scritto.
Il suo appello non è rimasto inascoltato. Una delle coppie più ricche della Polonia ha deciso di acquistare l’ambito trofeo, ma non per lucro personale ma bensì per donare alla famiglia di Olek il denaro di cui aveva bisogno per operare il bambino.
La cifra non è stata resa nota, ma ciò che si sa è che, ora, Olek sta bene e che la sua operazione è perfettamente riuscita.
Un campione, non solo sportivo, ma anche nel “campo della solidarietà”.