Oroscopo+del+giorno+domenica+16+dicembre+2018%3F+No+Grazie+preferisco+il+Vangelo+%26%238211%3B+Video
lalucedimaria
/oroscopo-del-giorno-domenica-16-dicembre-2018-no-grazie-preferisco-il-vangelo-video/amp/

Oroscopo del giorno domenica 16 dicembre 2018? No Grazie preferisco il Vangelo – Video

Oroscopo di oggi 16 dicembre 2018? No Grazie preferisco il Vangelo – Video
Nonostante quasi tutti i media, giornali, settimanali e radio propongano l’oroscopo del giorno quotidianamente a milioni di persone, noi della Luce di Maria abbiamo pensato bene di rispondere a questa insana abitudine con il vangelo del giorno, grazie al quale siamo certi che molte persone avranno modo di riflettere sul proprio cammino e sulla propria vita.

Se anche tu che fino ad oggi cercavi nell’oroscopo delle risposte che mai troverai, vedrai che nel Santo Vangelo di Gesù Cristo, troverai tutte le risposte al senso compiuto della tua vita.


Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Luca 3,10-18 di oggi domenica 16 dicembre.

In quel tempo, le folle interrogavano Giovanni, dicendo: «Che cosa dobbiamo fare?». Rispondeva loro: «Chi ha due tuniche, ne dia a chi non ne ha, e chi ha da mangiare, faccia altrettanto».
 
Vennero anche dei pubblicani a farsi battezzare e gli chiesero: «Maestro, che cosa dobbiamo fare?». Ed egli disse loro: «Non esigete nulla di più di quanto vi è stato fissato». Lo interrogavano anche alcuni soldati: «E noi, che cosa dobbiamo fare?». Rispose loro: «Non maltrattate e non estorcete niente a nessuno; accontentatevi delle vostre paghe».
 
Poiché il popolo era in attesa e tutti, riguardo a Giovanni, si domandavano in cuor loro se non fosse lui il Cristo, Giovanni rispose a tutti dicendo: «Io vi battezzo con acqua; ma viene colui che è più forte di me, a cui non sono degno di slegare i lacci dei sandali. Egli vi battezzerà in Spirito Santo e fuoco. Tiene in mano la pala per pulire la sua aia e per raccogliere il frumento nel suo granaio; ma brucerà la paglia con un fuoco inestinguibile».
 
Con molte altre esortazioni Giovanni evangelizzava il popolo.

Parola del Signore

Lode a Te o Cristo

Cristiano Sabatini

Scritto da
Cristiano Sabatini

Recent Posts

  • Santi

San Ciro: la preghiera da rivolgere al medico santo per gli ammalati

Il 31 gennaio oltre la festa liturgica di San Giovanni Bosco, a Napoli e in…

1 ora fa
  • Notizie

Conclave: annunciata la data, al via l’elezione del nuovo Papa

In un momento particolare per la Chiesa, dove si sta vivendo, dalla morte di Papa…

2 ore fa
  • Preghiere

28 aprile: la Madonna della Castagna appare su un albero e lascia un segno misterioso

Due uomini stanno lavorando come ogni giorno quando la Madonna della Castagna si mostra poggiata…

3 ore fa
  • Notizie

La confidenza di Lino Banfi: Papa Francesco si commosse sino alle lacrime

Tanti sono i ricordi, i pensieri e gli incontri che potrebbero essere citati in ricordo…

5 ore fa
  • Santi

Oggi 28 aprile è Santa Gianna Beretta Molla: immenso esempio di vero amore materno

Santa Gianna Beretta Molla è esempio di amore materno che non esita a dare la…

9 ore fa
  • Il Vangelo del Giorno

Vangelo di oggi 28 aprile 2025: Gv 3,1-8
 | Commento di Papa Francesco

Meditiamo il Vangelo del 28 aprile 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…

10 ore fa